gazzanet

Torino-Sassuolo, Mihajlovic: “Nono posto il massimo. Ritiro? Ho letto tante fantasie…”

Diretta TN / Le parole del tecnico granata dalla sala stampa dello Stadio Grande Torino: "Mancato ritiro? Ho letto tante fantasie, c'è stato un semplice confronto nello spogliatoio. Ecco la formazione di domani"

Lorenzo Bonansea

"Siamo all'atto finale, l'ultima giornata di Serie A 2016/2017 propone tra le altre la sfida tra Torino e Sassuolo: per i granata è l'occasione di chiudere con una vittoria di fronte al proprio pubblico e farsi perdonare i risultati e le prestazioni degli ultimi due turni, per gli emiliani invece la possibilità è quella di concludere la stagione al meglio prolungando la striscia di risultati utili consecutivi. A partire dalle 15.30, Sinisa Mihajlovic presenterà dalla sala stampa dello Stadio Grande Torino questo ultimo incontro di campionato dei granata. Il tecnico arriva in sala stampa, le domande dei giornalisti cominceranno a breve. "Giocatori da Toro o meno? Ci sono alcuni che devono andare a fare esperienza, alcuni su cui non conterò più, e altri che rimangono nel Toro."

"Sul Filadelfia: "E' stato un momento che il Mondo Toro aspettava da tanto, sono stato molto orgoglioso di essere l'allenatore in questo momento: fa capire che cosa fa il Mondo granata, solo chi capisce e onora il passato può avere un grande futuro. Ci ha trasmesso qualcosa d'importante, avere un centro sportivo al centro della città è insolito, vedere quelle bandiere sui terrazzi è emozionante. Avere un centro sportivo all'altezza porta qualche punto in più. Con tutto il rispetto per la Sisport, lì non hai le condizioni migliori"

"Mihajlovic prosegue sulla possibilità di vedere più allenamenti a porte aperte: "Prima che arrivassi io quanti allenamenti avete visto a porte aperte? Io quest'anno non ho mai deciso di chiudere le porte della Sisport, vedremo quando andremo là. Ci saranno giorni in cui i tifosi potranno assistere, e altri no perché faremo cose più tattiche. Io a Genova ho fatto sempre a porte aperte, ad esempio. Non penso che nessuno inventi acqua calda, nessuno s'inventa nulla: ma ci sono momenti in cui la squadra magari deve stare tranquilla e ha bisogno di allenarsi in intimità. A me piace il contatto con i tifosi. Le paratie? Non sono neanche belle, sono fatte prima che arrivassi io. Sono arrivato al Fila e non abbiamo fatto niente, il progetto c'era già. Siamo riusciti a cambiare alcune cose sugli spazi per il nostro modo di lavorare, ma niente di che"

"

Potresti esserti perso