gazzanet

Torino-Sassuolo, Mihajlovic: “Nono posto il massimo. Ritiro? Ho letto tante fantasie…”

Lorenzo Bonansea

 GENOA, ITALY - MAY 21: Emiliano Moretti of FC Torino and Giovanni Simeone of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and FC Torino at Stadio Luigi Ferraris on May 21, 2017 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

"Mihajlovic prosegue: "Futuro? Non so cosa succederà, ho il contratto per un anno. Vedremo, da altre parti c'è molto più entusiasmo rispetto a quanto ce n'è qui. Tutti si aspettavno l'Europa, ma è un obiettivo di due anni: e mi dispiace che si evidenzino solo cose negative. Bisogna anche evidenziare i meriti di questa squadra, analizzando pregi e difetti. Se riusciamo a prendere i giocatori giusti e ad essere lucidi potremo fare un campionato migliore di questo. Nella nostra rosa, a parte Hart, ci sono tanti che han giocato poco lo scorso anno: Valdifiori, Moretti, Baselli e Benassi, Belotti solo nella seconda parte, Iago, Ljajic, Castan, i ragazzi giovani come Boyé, Gustafson e Lukic. Tutti giocatori che l'anno precedente non avevano continuità, ma penso che proprio per questo la stagione è positiva. Vorrei mettere in risalto questo prima di tutto, prima che le cose negative: io ho l'onestà di ammettere gli errori, ma non voglio che le cose positive passino in secondo piano"

"Poi, il tecnico: "Come in tutte le stagioni ci sono momenti positivi e negativi. Tutta la mia vita è legata al mio lavoro, a quello che sto facendo: essere allenatore del Torino, essere anche amato dai tifosi. Questi sono ragazzi bravissimi, ma poi devo anche arrabbiarmi, ma non devo fare lo sceriffo anche se a volte mi viene naturale. Sapendo pregi e difetti, dovremmo trovare giocatori giusti che fanno quello che voglio io. Essere allenatore del Toro è orgoglio, per tutto, per i tifosi, mi ha lasciato più sensazioni positive che negative"

"

Potresti esserti perso