toro

Milan, l’attacco fatica a ingranare: un solo gol su azione in questo avvio

Focus on / Con il passaggio al 4-3-1-2 Suso e Piatek sono quelli che hanno faticato maggiormente

Redazione Toro News

Due gol messi a segno, di cui solamente uno su azione. Sta faticando parecchio l'attacco del Milan, che in questo avvio di stagione non è riuscito ad essere un valore aggiunto per la squadra.

PIATEK IN DIFFICOLTÀ - Con l'approdo di Giampaolo sulla panchina rossonera, la squadra è passata dal 4-3-3 della scorsa stagione al 4-3-1-2 marchio di fabbrica del nuovo tecnico. Una scelta che sta finendo per danneggiare Piatek, non a suo agio in una posizione più decentrata. E non è un caso, in tal senso, che il centravanti polacco abbia trovato il gol solamente su calcio di rigore. Su azione, invece, l'attaccante è riuscito a rendersi pericoloso solamente pochissime volte.

https://www.toronews.net/toro/la-probabile-formazione-del-milan-ballottaggio-bennacer-bigla-ritorna-calabria/

SUSO NON CONVINCE - Non ha sicuramente aiutato la difficoltà nel trovare il giocatore giusto da schierare dietro le punte. Suso finora sta faticando, tendendo sempre a portarsi troppo sulla fascia destra per poi accentrarsi, mentre Calhanoglu e Paquetà hanno trovato posto come mezzali. Ma questa sera potrebbe toccare nuovamente allo spagnolo, a supporto di Piatek e Leao. Quest'ultimo ha fatto intravedere buone cose nel derby, soprattutto alcuni spunti in velocità. Partenza dalla panchina per Ante Rebic, l'esterno arrivato l'ultimo giorno di mercato che può consentire di cambiare modulo in corsa.