Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Milan-Torino 1-0, l’analisi del gol: Lyanco in ritardo su Rebic

MILAN, ITALY - FEBRUARY 17:  Ante Rebic of AC Milan celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between AC Milan and Torino FC at Stadio Giuseppe Meazza on February 17, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Analisi / Nkoulou e Lyanco colti di sorpresa dall'azione di Castillejo: Rebic ringrazia. Bremer e Ansaldi troppo fermi sul presunto fallo a Berenguer

Marco De Rito

Altra sconfitta del Torino nel campo di San Siro contro il Milan (la quinta consecutiva in campionato). Il gol nasce al minuto 24 del primo tempo, con i granata che provano ad uscire palla al piede dal pressing rossonero, il pallone arriva a Berenguer che viene chiuso da due giocatori del Milan. Castillejo colpisce solamente la gamba destra del numero 21 granata che, quindi, perde equilibrio e pallone. L'arbitro non fischia il fallo (clicca qui per leggere la moviola) e così Calabria riesce a lanciare lo stesso Castillejo sulla fascia.

Lo spagnolo riceve la sfera e parte in velocità, seminando tutta la difesa granata che lo rincorre. L'ala rossonera si porta verso il fondo nella posizione ideale per fare un cross in mezzo.

La difesa granata si fa trovare scoperta. Castillejo mette in mezzo il pallone verso il dischetto dell'area di rigore. Saltano le marcature nel reparto arretrato del Toro, Rebic viene lasciato solo da Lyanco e s'inserisce cercando di arrivare sulla sfera. Il croato riesce ad arrivare il pallone prima del difensore brasiliano e trafigge Sirigu. Milan in vantaggio. Risultato che poi i rossoneri riusciranno a mantenere sino al termine del match.

Dalle immagini si nota come la presenza di Ibrahimovic al centro dell'area di rigore attiri le attenzioni di entrambi i giocatori del Torino, con Lyanco che arriva colpevolmente in ritardo sul suo uomo. Tutto troppo facile per Rebic.