Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino, con Irrati i granata non hanno mai perso in trasferta

Precedenti / L'arbitro della sezione di Pistoia ha diretto il Torino ben 13 volte tra Serie A e Serie B. Con lui, in trasferta, i granata hanno sempre portato punti a casa

Redazione Toro News

"È in equilibrio il bilancio del Torino nelle partite arbitrate dal signor Massimilano Irrati, direttore di gara chiamato a dirigere la sfida tra i granata ed il Milan in programma domenica prossima. Le due formazioni, distanti un solo punto in classifica, si daranno battaglia a San Siro; con il direttore di gara della sezione di Pistoia a fare da giudice terzo e imparziale del match. Il compito di Irrati, dunque, non sarà certo una passeggiata con le due squadre intenzionate a fare di tutto pur di portare a casa il bottino pieno.

"Si diceva del bilancio: già perché se da un lato è vero che la vittoria granata manca dal 16 gennaio 2016, dall'altro il Torino non ha mai perso in trasferta con il direttore di gara pistoiese. Ma procediamo con ordine. Come detto, l'ultimo bottino pieno agguantato dal Torino con Irrati risale a due campionati fa, quando i granata di Ventura superavano il Frosinone tra le mura dell'Olimpico Grande Torino con un netto 4-2 firmato Immobile, Belotti (doppietta) e Benassi. I tifosi del Toro però, non possono nemmeno dimenticare l'ultimo precedente con l'arbitro pistoiese. Era il 14 maggio scorso quando la squadra di Mihajlovic usciva sconfitta con un netto 0-5 casalingo sotto i colpi di un Napoli incontenibile. Fu poco più che normale amministrazione per il direttore di gara, con gli azzurri di Sarri che annichilirono letteralmente la squadra granata.

"Analizzando i precedenti più da vicino però, si nota un particolare insolito. In tutte le trasferte del Torino arbitrate da Irrati, i granata non hanno mai perso. Insomma, l'arbitro è un vero e proprio 'amuleto da trasferta' per Belotti & co. 4 pareggi e 3 vittorie: questo il bottino raccolto sin qui dai granata con Irrati lontano dalle proprie mura amiche. Tra i risultati più eclatanti si ricorda in particolar modo un Inter-Torino datato 25 gennaio 2015, che vide la squadra di Ventura uscire vittoriosa da San Siro per 0-1. Una vittoria memorabile per i granata, che espugnarono la tana dei nerazzurri al 94' grazie a un gol di Moretti ed interruppero così un digiuno che durava dal '87/'88.

"