gazzanet

Milan-Torino 0-0, Mazzarri: “Ci teniamo il punto. In casa sentiamo la pressione”

Marco De Rito

"Il tecnico viene poi pungolato: Zaza non ha fatto così bene. "Ha lottato. Non ha mollato. Poi nella ripresa un po' tutta la squadra è calata. I centrocampisti hanno pagato la fatica. Per questo ho messo Lukic per Baselli, che aveva giocato in Coppa Italia. Ci siamo allenati un po' in modo diverso. Ma comunque il guizzo sul fallo non fischiato era da grande giocatore. L'ho messo perchè speravo in una zampata da parte di un giocatore fresco. Bastava una zampata e si andava in vantaggio. Speravo potesse essere un ingresso sullo stile di quello visto contro il Chievo".

"Non si poteva cambiare prima Ansaldi, che era stanco? "Ha fatto delle grandi diagonali: anche da stanco sa fare una grande fase difensiva, con Parigini non hai le stesse sicurezze. Magari si poteva mettere De Silvestri, ma comunque io l'ho vista così".

"Così il tecnico a Torino Channel: "Ci è mancato fare gol, abbiamo avuto quattro palle nitide per segnare. Abbiamo giocato col piglio della grande squadra che se la va a giocare su tutti i campi allo stesso modo. Nel primo tempo potevamo fare almeno due gol. Serviva un po' più di cattiveria. Anche con il Cagliari e con la Fiorentina, la stessa cosa. Penso all'occasione di Falque: dieci centimetri di precisione in più e Donnarumma non l'avrebbe presa. Nel finale poi siamo un po' arretrati per stanchezza. Loro, quando tentano il tutto per tutto, rischiano di vincere. Ma fino a venti minuti dalla fine si meritava di vincere. Il segreto della mentalità in trasferta? Il lavoro. Siamo una multinazionale, Aina ad esempio non ha ancora imparato bene l'italiano. Per Meitè vale la stessa cosa".

"

Potresti esserti perso