"
toro
Miracoli in serie per Alfred e Lys Gomis
Italia Granata / I due fratelli sugli scudi: Alfred para un rigore e consente all'Avellino di fermare il Perugia, Lys è il migliore del Trapani in casa del Bologna. Prima esclusione per...
"Puntata di Italia Granata sull'infrasettimanale della Serie B, nella serata di martedì che ha visto anche Sassuolo Empoli come anticipo della giornata di Serie A che andrà in scena oggi. Senza dubbio, i protagonisti sono i fratelli Gomis, guardiani efficaci delle porte di Avellino e Trapani: il Torino sicuramente non si sta perdendo le buone prestazioni dei due portieri, che potrebbero tornare utili in vista della prossima stagione. Bene anche Stevanovic col Bari, Chiosa con l'Avellino e i soliti Barreca e Scaglia, ormai diventati due punti di riferimento del Cittadella. Prima esclusione della stagione per Simone Verdi nell'Empoli: in casa del Sassuolo Sarri preferisce Zielinski come trequartista. Parigini entra nella ripresa, restano in panchina Diop e Aramu.
"
"SERIE A
"VERDI (Empoli) Il trequartista classe 1992 ieri è rimasto in tribuna nel match che ha visto l'Empoli perdere per 3-1 al Mapei contro il Sassuolo: Sarri gli ha preferito Zielinski. E' la prima esclusione per lui, che nelle prime otto partite aveva sempre giocato: un po' di turnover per Sarri, ma è stata una scelta dettata anche dal fatto che le ultime prestazioni sono andate in calando.
"SERIE B
"DIOP (Ternana) Zero minuti per l'attaccante del 1993 ieri nella sfida che la Ternana ha perso a Carpi (3-1). Ultimamente Tesser lo inserisce nel secondo tempo, ieri però è rimasto in panchina novanta minuti.
"STEVANOVIC (Bari) Buona prestazione per il serbo del Bari. I Galletti pareggiano al San Nicola col Pescara e lui come spesso accade è titolare come attaccante esterno del 4-3-3 di Mangia. Alen riesce a rendersi pericoloso arrivando 3-4 volte al tiro e cogliendo anche un palo (Voto: 6,5)
"PARIGINI (Perugia), ALFRED GOMIS, CHIOSA (Avellino) Derby tra giovani granata in Perugia Avellino, terminata 0-0. Sugli scudi c'è Alfred Gomis. Dopo una partita vissuta quasi da spettatore, al minuto 89 para un rigore a Rodrigo Taddei, salvando il risultato: il punto portato a casa dall'Avellino è praticamente opera sua (Voto: 7). Il compagno Chiosa torna titolare: novanta minuti su buoni livelli per lui, che presidia bene il centro-sinistra (Voto: 6). Il perugino Vittorio Parigini stavolta non è titolare ma entra al 25' della ripresa, mettendo vivacità nel gioco umbro e dando una mano alla squadra a salire col baricentro. Il gol, però, non arriva (Voto: 6)
"SCAGLIA, BARRECA (Cittadella) Il Livorno va in vantaggio a Cittadella ma poi arretra troppo il baricentro e finisce per subire il gol del pari di Rigoni, nonostante la superiorità numerica. Sempre titolari nella formazione di Foscarini Antonio Barreca e Pippo Scaglia. Bene entrambi, di fronte ad uno dei migliori attacchi della Serie B: Scaglia è un baluardo che si conferma punto di riferimento della squadra (Voto 6,5), Barreca nonostante abbia perso nemmeno un minuto da inizio stagione è un moto perpetuo sulla sinistra (Voto: 6,5)
"SUCIU (Crotone) Il risultato di Brescia Crotone prende forma già nel primo tempo: il 2-1 per i lombardi con cui si arriva all'intervallo si mantiene fino alla fine. Sergiu Suciu tra i calabresi parte titolare: non gioca male ma non riesce a dare il cambio di passo al centrocampo calabrese e viene sostituito a metà ripresa dal più offensivo Galardo (Voto: 5,5)
"LYS GOMIS, ARAMU (Trapani) Nell'anticipo del lunedì, il Trapani gioca una buona partita e va in vantaggio al Dall'Ara" col Bologna ma finisce per perdere 2-1 lasciando così il primato in classifica. Lys Gomis è forse il migliore dei suoi: compie almeno tre parate sensazionali che fanno restare i suoi in partita fino alla fine: soprattutto il colpo di reni su Morleo è da applausi. Poco da rimproverargli sui due gol incassati; l'unico neo è il fallo su Cacia su cui Baracani incredibilmente sorvola senza concedere il rigore, ma la difesa lo aveva costretto all'uscita avventata (Voto: 7).Panchina invece per Mattia Aramu: turnover per Boscaglia, che come esterno di centrocampo stavolta gli preferisce Ciaramitaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA