toro

Morello: ”Sereni si può fidare di me”

di Sacchetto/Stasi

Da disoccupato a portiere titolare del Toro nella fase decisiva della stagione. Per Davide Morello è il momento più bello della sua carriera, a quasi...

Redazione Toro News

"di Sacchetto/Stasi

"Da disoccupato a portiere titolare del Toro nella fase decisiva della stagione. Per Davide Morello è il momento più bello della sua carriera, a quasi trentadue anni di età. Complice l’infortunio di Sereni, toccherà al giocatore nativo di Palermo difendere la porta granata nel migliore dei modi, cosa che ha già dimostrato di saper fare decisamente bene. Cosa si prova ad essere così importanti? C’è agitazione? "Io sono molto tranquillo, ho la fortuna di non sentire granché la pressione. Riesco a sdrammatizzare. Adesso l’importante è far bene, in modo che la squadra superi positivamente questo momento e riesca a raggiungere l’obiettivo".

"E’ stato difficile entrare a gara in corso sabato con il Vicenza? "Avevo già vissuto quella sensazione contro l’Albinoleffe, perché ho saputo all’ultimo di dover giocare. Ma devo dire che mi sono trovato subito bene". Morello poi rincuora i tifosi sulle sue condizioni fisiche: "E’ solo un lieve torcicollo. Sto facendo delle cure per farlo passare e la situazione sta migliorando. Non è nulla di grave". Qual è l’umore all’interno dello spogliatoio? "Tutti sono consapevoli dei propri mezzi, è sicuramente buono. Ora andiamo ad affrontare una partita abbastanza difficile, contro una squadra che si deve salvare e in un clima teso. Speriamo che sia solo una giornata di sport".

"Il portiere granata torna poi al momento del suo arrivo a Torino e di come ha vissuto questi primi mesi: "Ho subito capito di essere entrato in uno spogliatoio spettacolare. Sono ragazzi straordinari ed è stato facile andare d’accordo con tutti fin dall’inizio". Tra meno di due settimane è tempo di playoff. Chi preferireste incontrare? "Intanto dobbiamo ancora conquistare dei punti per arrivarci. Poi, giunti a quel punto, un’avversaria vale laltra".

"Che rapporto c’è con Sereni? "Bellissimo, siamo diventato amici. Lui è una persona straordinaria, come uomo oltre che portiere. Mi spiace molto che abbia accusato l’infortunio in questa parte della stagione, perché ha aiutato la squadra tantissimo fino ad ora. Ma si può fidare di me, ce la metterò tutta". Anche per dimostrare di meritare un posto al Toro, visto che il contratto a giugno scade. "E’ vero. Ma ora non ci penso minimamente. Il mio unico pensiero è quello di far bene, dopodiché si vedrà quello che succederà" conclude Morello.