"Torino-Genoa è la sfida degli ex. Uno di questi è Emiliano Moretti, 121 presenze e due reti sotto la lanterna, e da quest'estate perno della difesa granata.
toro
Toro-Genoa: Moretti, ex senza rimpianti
Verso Torino-Genoa - Il 32enne difensore sta disputando una delle migliori stagioni della carriera, ed è ormai un pilastro granata
"L'UOMO GIUSTO - Arrivato a Torino a 32 anni, nella parte finale di una carriera di successo, condita tra le altre cose da una Coppa del Re e da un bronzo olimpico, Moretti ha subito fugato qualsiasi dubbio sul suo acquisto. E' diventato immediatamente il perno di una difesa solida e rocciosa insieme a capitan Glik: una coppia di difensori dal cuore grande e dalla inesauribile voglia di lottare, perfetti per la maglia granata.
"SEMPRE PRESENTE - La sua esperienza internazionale è stata fondamentale per aiutare la squadra nelle fasi iniziali della stagione, quando non tutto girava per il verso giusto. Ventura gli ha affidato le chiavi di una difesa che con lui è cresciuta di qualità e soprattutto di intensità. Non è un caso che Emiliano sia il terzo giocatore di movimento con più presenze quest'anno dopo Cerci e Darmian, due delle stelle della squadra nonché due giocatori in odore di mondiale. Al primo anno in granata è arrivato anche il gol, nella vittoria 4-1 contro il Catania. Oggi ritrova la sua ex squadra, e sarà un ostico avversario per Calaiò, Fetfatzidis e compagni. Ma senza rimpianti, perché uno come lui, vestito di granata ci sta benissimo.
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA