toro

Moretti: ”Toro, ora serve la ciliegina sulla torta”

Il difensore granata, ospite al Salone del Libro carica i suoi: "Sarà una settimana ricca di emozioni, a Firenze ce la metteremo tutta"

Redazione Toro News

"Emiliano Moretti è stato ospite al Salone del Libro per parlare del rapporto tra città e sport. Ovviamente però il pensiero non può non andare alla partita di domenica pareggiata contro il Parma. “Delusione per il match ball perso? Per come sono finite le altre partite sì anche perché si era creata la possibilità di festeggiare in casa nostra ma ora possiamo giocarci 90 minuti intensi nei quali daremo il tutto per tutto e che ci permetterebbero di raggiungere un traguardo prestigioso. Siamo padroni del nostro destino”.

"E pensare che la vittoria sembrava ormai in pugno con un gol di vantaggio e un uomo in più: “Abbiamo trovato difficoltà nel gestire la palla quando siamo rimasti in superiorità numerica, li potevamo chiudere la partita ma non ci siamo riusciti complice anche la bravura del Parma. Complimenti anche a loro, ma siamo ancora padroni del nostro destino, domenica giocheremo con tutte le energie che abbiamo in corpo”. Una battuta anche sull'espulsione di Immobile: “Era triste perché ha capito l'importanza dell'episodio ma fa parte del suo percorso di crescita”. Le voci di una sua possibile partenza vi preoccupano? “Speriamo che Ciro rimanga, è un grandissimo giocatore  che può dare tantissimo a questa squadra. Siamo comunque un grande gruppo che ora può giocarsi un traguardo importante”.

"La stagione fino a questo punto è splendida: “Ad inizio campionato gli obiettivi erano altri, abbiamo costruito una bella torta ora cercheremo di metterci la ciliegina sopra”. Settimane calde in casa Toro, prima il 4 maggio e poi le partite decisive per l'Europa League. “Ho vissuto emozioni molto particolari, molto difficili da spiegare. Sono orgoglioso di aver vissuto queste giornate, anche domenica allo stadio l'ambiente era incredibile”.