gazzanet

Napoli saluta Hamsik: “Me ne vado col rimpianto di non aver vinto lo Scudetto”

L'avversario / La squadra di Ancelotti riprenderà domani gli allenamenti. L'ormai ex capitano ha parlato prima dell'addio

Gualtiero Lasala

"Il Napoli sarà il prossimo avversario del Torino in campionato, e si sta preparando per la sfida di domenica sera. Nella giornata di oggi, in realtà, i partenopei non si sono allenati, perché Ancelotti ha concesso ai suoi ragazzi una giornata di riposo dopo il successo contro lo Zurigo in Europa League. Domani ricominceranno gli allenamenti, in vista - appunto - dell'imminente sfida contro il Toro.

"Nella giornata di oggi ha però parlato l'ormai ex Capitano del Napoli, che ha dato l'addio alla città che è stata sua per 12 anni. Ecco le sue parole:

""Quando ho saputo dell'interesse del Dalian mi sono subito messo in contatto con Carrasco. Andrò a Shangai per allenarmi in vista dell'inizio del campionato. L'addio? Per me è stato più semplice scriverlo, sapete tutti che sono di poche parole. Mi ci sono voluti due o tre giorni senza dormire per scrivere quel testo. Sono orgoglioso di essere stato parte di questa famiglia, spero di piangere quando tornerò a Napoli e mi farò questo giro di campo come si deve. Lascio la fascia di capitano a Insigne, è il calciatore giusto per ricoprire questo ruolo e gli auguro di poter battere il mio record di presenze."

"In più ha aggiunto: "Il primo ricordo è sicuramente la Coppa Italia vinta dopo 25 anni, non si può dimenticare. Ma ricordo con piacere anche la prima qualificazione in Champions League. È mancato lo scudetto per la forza della Juventus, è l'unico mio rammarico. Non ho cercato mai di cambiare squadra perché a Napoli mi sentivo felice e importante."