Napoli-Torino 0-0, Mazzarri: “Qui negli anni scorsi sconfitte pesanti, oggi invece…”

Napoli-Torino 0-0, Mazzarri: “Qui negli anni scorsi sconfitte pesanti, oggi invece…”

Le voci / Le parole del tecnico granata al termine del match del San Paolo

di Redazione Toro News

ARBITRI E RIMPIANTI

Torino FC v Udinese - Serie A

Ancora Mazzarri, ai microfoni di Radio Rai: “Non è un tattica difensiva, noi volevamo attaccare. Il problema è che loro ci hanno effettuato un pressing asfissiante e non ci permettevano di giocare, sono forti. Se non si facevano errori tecnici potevamo anche vincere. Ma, per come è andata la gara nei 90’, il pareggio è risultato più giusto. Berenguer è un attaccante, Parigini anche. Ovvio che devono fare entrambe le fasi. Se non si fanno le due fasi si esce subendo sconfitte pensati, che il Torino ha subito negli anni scorsi in questo campo”.

In conferenza stampa, sull’operato del direttore di gara: “Ha fatto degli errori, ma non grandissime cose. Nelle scorse ho visto errori eclatanti ed abbiamo perso diversi punti, non c’è niente di male a dirlo“.

Sulla classifica e i rimpianti: “In tante partite abbiamo avuto tante palle gol che non abbiamo concretizzato, poi magari nelle stesse partite ci sono stati anche alcuni errori arbitrali. A questo punto magari se gli episodi fossero stati fischiati a favore a quest’ora magari staremmo parlando di un Torino rivelazione del campionato. Arbitri? Ieri in sala stampa ho detto per scherzo che le multe le pago io e a volte potrebbero aiutarmi anche un po’ gli arbitri. Perché pago la multa, ma la partita successiva torno in panchina. Ma buttiamola sul ridere dai…“.

122 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Bischero - 6 mesi fa

    Prawn se chiedi Pereyra e arriva soriano. Se chiedi Peres o dambrosio e arriva ola Aina a fine mercato la colpa di chi é? Della società. Che non contenta a gennaio dorme buttando tutto sull allenatore come se in questi 13 anni il mister fosse sempre stato Mazzarri. Parlando di calcio ti sembrano gli stessi profili tecnici soriano e ola aina con Pereyra e Peres? A me sembrano profili diversi. Sopratutto Peres. Cosa hanno in più i due che voleva? Un mare di tecnica in più? Forse quello che manca. Io credo che se al posto di lukic ci fosse stato Pereyra quel contropiede veniva gestito in tutt altra maniera che non con quel passaggio sbilenco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata - 6 mesi fa

    @Piemunteis, ti rispondo qui. Mazzarri ha sempre basato i suoi schemi sulla difesa a 3. Il centrocampo a 5 oppure a 4 ma mai o quasi 3 attaccanti puri se non a partita in corso o per emergenze. Perché questo modulo ? Per due motivi principali. Uno personale e cioè convinzione e gusto proprio. Altro motivo perché uscire dal pressing del 442, 433, 4231 metodi utilizzati da molti, la difesa a 3 con i 5 centrocampisti è il modo migliore perché, se il mediano centrale si abbassa , si creano 7 linee di passaggio diverse. Quando gli avversari pressano molto alti, Mazzarri utilizza i lanci lunghi su De Silvestri con una predisposizione al gegenpressing e cioè la perdita della palla controllata. In pratica si inducono gli avversari a giocare la palla conquistata su De Silvestri in un modo poco o nulla deleterio. Il problema di Mazzarri è che si è trovato 4 esterni che non sono utili nel 352. Ha sistemato la difesa, giustamente ed aggiusterà centrocampo (mancano 2 pedine) e l’attacco, dove manca un vero contropiedista( Belotti è un finalizzatore non un contropiedista ). Ci sono elementi molto validi ma mancano 2/3 interpreti adatti. Se lui ha un idea , lo devono seguire. Un giocatore bravo dove lo metti gioca.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Piemunteis - 6 mesi fa

      grazie per il tuo tempo a spiegare.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granata - 6 mesi fa

        Figurati, Spero tu abbia le idee un più chiare.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Bischero - 6 mesi fa

    Piemunteis.il gioco é sempre stato quello. La filosofia non é cambiata. Ma certe giocate se fatte con piedi più educati e giocatori con caratteristiche più consone al modulo possono rendere il gioco più fluido e piacevole. Il toro di ventura che andò in europa faceva un calcio si speculativo ma piacevole grazie alle giocate di giocatori per me importanti come immobile cerci elkaddouri darmian e kurtic. Gli anni a venire con giocatori diversi ma con la stessa filosofia cambio tutto. Un caso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata - 6 mesi fa

      Ciao Bischero, Dimentichi Vives che aveva importanza fondamentale tatticamente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Bischero - 6 mesi fa

    La fase difensiva si insegna. La qualità no. Chi vuole capire capisca. Lukic che gioca male il contropiede per belotti. Rincon a botta sicura dentro l area. Ola Aina che si i cespica sul pallone 2 contro 1 a fine gara. Sono l emblema della pochezza tecnica di questa squadra. Mazzarri fa troppo con questi giocatori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Piemunteis - 6 mesi fa

      il piu’ te l’ho messo subito. Io non lo conosco troppo Mazzarri, sei sicuro che in assato con giocatori migliori abbia fatto un gioco diverso? Se si sono pronto a cambiare idea su di lui. Se mi fai un’esempio (non e’ provocazione) ti credo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Piemunteis - 6 mesi fa

        mettere meno non vuol dire nulla, sono oqua pronto a cambiare idea ma se vi limitate ai meno non imparo nulla, descrivete solo la vostra incapacita’ di argomentare signori..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Granata - 6 mesi fa

        Piemunteis, ciao, ti rispondo o perlomeno ci provo ma voglio capire cosa intendi tu per gioco

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Piemunteis - 6 mesi fa

          Ciao, purtroppo non ho molto tempo per leggere qui. Comunque io intendo un diverso tipo di approccio alle partite. Non conosco profondamente il tipo di gioco che Mazzari faceva con altre squadre. Voglio dire, quanto era adattabile alla tipologia di giocatori che aveva. Non so se gia’ faceva come da noi che sembra adattare i giocatori al suo schema piuttosto del conrario. Io credo fino ad ora che molti che si accontentano in questo momento diano colpe maggiori a fattori esterni e meno a Mazzarri. Esempio dare la colpa a Belotti che non segna.. come se fosse lui la causa dei palloni che non ha. Oppure va di moda dire che abbiamo giocatori non all’altezza, ma sembra che Soriano da altre parti si sia inserito meglio per esempio. Quindi io vorrei capire se e’ proprio vero che non abbiamo abbastanza elementi validi oppure la verita’ sta da altre parti. Fino ad ora io sono convinto che Mazzarri ha una grande colpa senza escludere le mancanze dei giocatori.
          Ciao

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. prawn - 6 mesi fa

      C’è del vero in quel che scrivi, tuttavia (anche per colpa della società) credo che non abbia gli uomini giusti per il suo gioco, però (è questo è un suo limite) non ha cambiato le sue idee si calcio considerando la rosa, ma ha cercato di cambiare i giocatori per adattarsi a lui.
      E ha fallito, ora di è arreso.
      I vari Ljaicic, Soriano, Iago, Baselli, tutta gente che se n’è andata o se ne andrà.
      Mancano due laterali come si deve e una seconda punta che aiuti il Gallo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Kieft - 6 mesi fa

    Se vedessimo il toro di Genova da qui a maggio in Europa ci arriviamo ….fvcg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Piemunteis - 6 mesi fa

    @FILADELFIA,
    senza cattiveria alcuna, ma perche’ vai di post in post ad attaccare tutti qulli che scrivono cose diverse da quello che pensi?
    Perche’? Potresti lasciare gli altri esprimersi liberamente? Sono due giorni che non smetti hai fatto centinaia di post contro praticamente tutti. Se ricevi cosi’ tanti meno vorra’ pur dire qualcosa no? Si vede che il tuo pensiero non va per la maggiore. Magari in un’altro momento la cosa cambiera’. Nel frattempo dai un’occhiata ai tuoi meno e pensa al motivo. Sei persino arrivato a chiedere alla redazione di bannare quelli che non la pensano come te. Se il Toro ti esalta in questo momento, buon per te. Ma non rompere a tutti in questo modo. Fattene una ragione. Verra’ anche tuo momento. Santo Iddio.
    Basta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Kieft - 6 mesi fa

    A parte Genova e il secondo tempo a Milano , mi sono lamentato tutto il campionato del non gioco del toro di mazzarri. Oggi però come contro la juve non si poteva fare di più….lo confermano anche i numeri che sono nettamente più forti , purtroppo grazie agli enormi introiti che hanno da anni ….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. antonio - 6 mesi fa

    Ieri (ero allo stadio), ho assistito all’ennesima prestazione totalmente difensivista del Toro. La squadra, come al solito, è brava a distruggere il gioco avversario e a difendersi, con 10 giocatori dietro la linea della palla, ma, quando entra in possesso palla, non sanno cosa fare: niente verticalizzazioni, soltanto lanci lunghi nel vuoto, zero azioni offensive corali. Il Toro non ha un barlume di gioco offensivo. Si sta esaltando il dato che non prendiamo gol da 4 gare, ma nessuno pensa che nelle ultime 4 gare abbiamo fatto due soli gol, di cui uno su calcio d’angolo. Il gioco del calcio non è questo: il calcio è emozione per un gol, per una bella azione corale, non è difesa ad oltranza, senza fare un tiro nello specchio della porta, come anche ieri è successo. Il calcio di Mazzarri è antiquato, superato da 40 anni: primo non prenderle. Io voglio vedere un Toro che attacchi, che giochi al calcio, non che butti il pallone in avanti alla rinfusa, sperando negli errori degli avversari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 6 mesi fa

      Quest’anno ha insegnato a tutti la difesa, l’anno prossimo insegna l’attacco e ce la giochiamo per lo scudetto con la Juve

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. leoj - 6 mesi fa

    ma oggi invece cosa piagnone?
    ci hanno preso a pallonate per 90 minuti senza che riuscissimo a fare un’azione e fai anche il figo…
    che allenatore …il profeta dei travet

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. PrivilegioGranata - 6 mesi fa

    Il Napoli finora in casa ha vinto 12 partite e pareggiato 3.
    Uno dei tre pareggi è il nostro e ai partenopei è pure costato 5 ammonizioni.
    C’è qualcosa di interessante in questi dati.

    Se dobbiamo lamentarci, lo dobbiamo fare per i tre punti regalati al Parma in casa nostra; oppure per il pareggio fuori casa con la SPAL.

    Vergognarsi perché siamo riusciti a strappare un punto al San Paolo è ai limiti della follia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. user-14071465 - 6 mesi fa

    Vorrei ricordare a Mazzarri che abbiamo subito anche con Spal e Udinese , non ti può andare sempre bene come ieri sera . Se vuoi andare in Europa devi vincere non certo contro il Napoli ma con Spal Sassuolo Cagliari Parma ecc…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. marione - 6 mesi fa

    Strano. Io ho letto sulla Gazzetta (di proprietà del mandrogno) che la cairese ha fatto 1 (UNO!!!) tiro in porta. E con un tiro in porta contro 30 voi pensavate anche di poter vincere? Quindi se fai un tiro e non vinci sei sfigato, se ne fai due la var ti ha rubato la partita. Intanto tutta Italia ha di nuovo visto che schifo proponiamo, ma sicuramente è aumentata la popolarità di Cairo nel sistema solare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. unasolafede - 6 mesi fa

      Tu puoi fare tutte le critiche che vuoi ma per me uno che chiama Cairese il Toro è un imbecille.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 6 mesi fa

        jajajaja Voglio vedere Sinisa che vi fa un gol all’ultimo minuto, servi di merda

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Filadelfia - 6 mesi fa

          In genere quando Sinisa fa un solo gol difficilmente tiene la porta inviolata. Quindi un 2-1 per il Toro contro il Bologna lo firmo subito. E magari spedirli in B . Goduria doppia.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. marione - 6 mesi fa

            Si, si sogna sogna. Dopo 14 anni solo tu Filadelfia e altri minus habens credete ancora alle favole. Aspetta che si pronnuci la corte di New York sul vostro padrone e poi vedi che goduria.

            Mi piace Non mi piace
        2. Filadelfia - 6 mesi fa

          Troppi utenti gobbi su Toronews. E’ ora di bannare qualcuno cara redazione. Un conto sono le critiche, ma tifare contro il Toro è troppo.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. marione - 6 mesi fa

            Gobbo lo dici al testa di cazzo di tuo figlio. Servo di merda pure lui.

            Mi piace Non mi piace
          2. unasolafede - 6 mesi fa

            Lascialo perdere, è un idiota che si commenta da solo.

            Mi piace Non mi piace
          3. Filadelfia - 6 mesi fa

            I commenti offensivi, denigratori e maleducati di Marione e di Unasolafede vi qualificano. Null’altro da aggiungere. Solo un consiglio: prendete del Maalox. La salute è una sola. Ora sperate nell’Atalanta sennò sarà di nuovo “gastrite”. P.S. : redazione fin quando dobbiamo sopportare gli insulti e le calunnie di taluni utenti?

            Mi piace Non mi piace
          4. Marco59 - 6 mesi fa

            Intato, gobbetto, ho provveduto a segnalarti per i tuoi messaggi continuamente provocatori e denigratori nei confronti di vari utenti, con tutte le conseguenze del caso, dopdichè vedremo chi sarà il primo ad essere “terminato”…!!!

            Ciao ciao…!!!

            Mi piace Non mi piace
          5. unasolafede - 6 mesi fa

            Scusa Filadelfia, hai capito male. Io ho dato dell’idiota a Marione che stava insultando te e tuo figlio.

            Mi piace Non mi piace
          6. Piemunteis - 6 mesi fa

            @Filadelfia
            la domanda sorge spontanea (io non ti insulto affatto) ma quanti anni hai? COme puoi pensare di sottomettere tutti quelli che tu definisci gobbi?
            Meno male che non sei un dittatore altrimenti avresti messo in galera quasi tutto il forum.
            E magari provare a leggere e imparare? Puo’ darsi che tu abbia delle ragioni c=ma che tutti questi siano dei gobbi mi fa un po sorridere. E’ una esagerazione ridicola, definire gobbi quelli che non si accontentano di uno zero a zero strappato con i denti e con il sedere. Bastava che entrasse un gol dei loro e tutto era fatto. Ci e’ andata bene. Sii onesto con te stesso. ciao

            Mi piace Non mi piace
  13. SiculoGranataSempre - 6 mesi fa

    3 punti in più del girone d’andata. Bene. Ma con questo inaspettato pareggio la prossima dirà cosa siamo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. prawn - 6 mesi fa

    Do credito a Mazzarri che per una volta ha imparato e cambiato (rispetto all’andata).
    Le partite però non le guardo più, il calcio è altra roba.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. iard68 - 6 mesi fa

    Ma vai al diavolo… Ieri mi sono vergognato! Un unico tiro in porta all’ottantacinquesimo e questa specie di Pinocchio riesce a dichiarare che si poteva vincere… Un punto rubacchiato, portato a casa grazie a tanta fortuna e ad un ottima difesa a dieci… ma dove vogliamo andare! Ma chi “pensa positive” le vede le partite? Manco il Chievo fa ‘sto catenaccio penoso!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iard68 - 6 mesi fa

      Ai 6 non mi piace, che diverranno magari di più… chiedo: è calico giocare con 7 difensori (Ansaldi, De Silvestri, Izzo, Nkoulou, Moretti, Aina, Berenguer), 1 interditore (Rincon), 1 centrocampista ad “inventare” per l’unica punta (il “mediano” Belotti). Non il Chievo… manco il Fiorenzuola dovesse mai giocare allo Stadium contro la giuve. Fate pena quanto Mazzarri.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iard68 - 6 mesi fa

        Amico, se hai idee di senso compiuto, rispondi… Dimmi come la pensi… Invece di cliccare e basta…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Filadelfia - 6 mesi fa

        Ansaldi e Berenguer NON sono difensori. Il calcio non fa per te. Fattene una ragione.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iard68 - 6 mesi fa

          Eh? Se Moretti lo fai giocare di punta smette di essere un difensore? Ansaldi nasce terzino o esterno in un modulo a 5. Berenguer è un esterno acquistato per fare il 5° a destra… Tu sai poco di calcio. O fai finta, non io.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Filadelfia - 6 mesi fa

            Berenguer è stato trasformato in esterno sinistro basso per l’emergenza a sinistra ma nasce esterno offensivo. Ieri è stato schierato a fianco di Belotti per la sua duttilità nelle due fasi. Idem per Ansaldi che ormai gioca più a centrocampo che sulla fascia perchè è bravo in tanti ruoli. Avercene di giocatori come Ansaldi.

            Mi piace Non mi piace
  16. Alejandro - 6 mesi fa

    Ed ora sabato un piccolo striminzito 1-0 alla dea e aggancio….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Alejandro - 6 mesi fa

    Io ricordo solo batoste a Napoli…ieri sul finire per la prima volta ho avuto anche la sensazione di poter vincere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Giampaolo o Gasperini - 6 mesi fa

    Forse un tiro in porta?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. luna - 6 mesi fa

    Ho letto molti commenti negativi, condivisibili per quanto fatto fino ad oggi dalla squadra.
    Però secondo me oggi, questo Toro non poteva fare meglio, rischiando anche di beffare il Napoli nel finale.
    Non é facile per nessuno al San Paolo, abbiamo ottenuto il massimo per le nostre possibilitá…ricordo con dolore I 5 gol presi unn paio d’anni fa con Miha.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Granatissimo1973 - 6 mesi fa

    La fiorentina una settimana fa ha fatto col Napoli la stessa partita, gli è andata di culo come a noi, e giocava in casa.

    Io preferisco fare le barricate e portare via un punto, della serie brutti sporchi e cattivi, che presentarmi con tre attaccanti e pigliare cinque pappine.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 6 mesi fa

      Certo, il problema é che giochiamo così anche contro la Spal e l Udinese, con l unico attaccante che abbiamo in Italia che gioca a 50mt spalle alla porta! Manco Ronaldo riuscirebbe a combinare quakcosa

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Filadelfia - 6 mesi fa

      La penso esattamente come te. Applausi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Granat....iere di Sardegna - 6 mesi fa

    In tutta sincerità non credo che con altri giocatori il mister sarebbe stato in grado di giocare meglio. Lui è questo e il suo gioco è questo. L obiettivo stagionale l ha già deciso la società e non è quello di una stagione di crescita però è sicuramente vero che poche squadre sono in grado di andare a giocare a Napoli a viso aperto, di sicuro non lo può fare il Toro e tanto meno il Toro di Mazzarri. Diciamo che noi abbiamo una squadra consapevole della propria debolezza sia che giochi con la spal sia che giochi col Napoli. Non so se tutto questo basterà per andare in Europa ma l obiettivo è quello, poche storie. Se fosse stato la crescita la società non avrebbe speso tutti quei soldi. Per cui mister bando alle ciance e faccia punti. Noi del Toro abbiamo un fegato d acciaio, possiamo sopportare il non gioco del calcio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. marione - 6 mesi fa

      E perché una squadra conscia della propria debolezza, che la società non vuole far crescere, che è debole pure con la Spal dovrebbe andare in Europa?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Granat....iere di Sardegna - 6 mesi fa

        Perché a volte il calcio è strano…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Vit71 - 6 mesi fa

    Oltre alla personale antipatia che nutro verso la persona che ritengo impresentabile, credo che sia oggettivo ammettere di non giocare quasi mai a calcio!!!
    Come sempre i molti commenti positivi risentono del risultato…. chiedo a quelli, se avessimo perso?
    Non mi piace veder giocare così, mi annoia…. ma oggi qualcuno ritiene che ci si sia difesi bene????
    Hanno tirato 20 volte, 20!!!!!!!!!
    Alcune delle quali, senza difensori in opposizione…. e ci si siamo difesi bene?
    Continuiamo a prendere contropiedi assurdi da corner a favore o azioni nostre in cui dovremmo essere pericolosi ma il giocatore di turno si incarta perché non sa che fare, a chi passarla….
    Questa squadra ha in realtà fatto anche ottime partite (si veda Inter a Milano, Samp, Lazio, Roma in casa soprattutto…) quindi non so che dire per sabato….
    ma l’Atalanta mi sembra l’avversario più scomodo per chi come il toro non ha minimamente UNA idea di gioco!
    Mi chiedo come Cairo possa aver pensato e cercato luiqui…. aspettava fine anno e trovava Gasperini o chi per lui?!? Mah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 6 mesi fa

      Concordo sull’ analisi dei difetti che evidenzia Vit71 (contropiedi su calcio d’angolo e eccessivi spazi al tiro avversario). Sulla bilancia metterei anche le nitide occasioni del Torino, soprattutto le 2 di Belotti (Aina che hai fatto!) e quella di Rincon nel primo tempo (con fortunosa deviazione). Contro queste squadre di 4 o 5 occasioni almeno una la devi mettere dentro! Credo che il Mr. abbia da lavorare e parecchio. Non credo che le occasioni siano state sprecate per la paura, ma per mancanza di lucidità, di freddezza e di cinismo alla fine della partita. Il Mr. ha da lavorare.
      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Luke69 - 6 mesi fa

        il problema che noi i calci d’angolo nn sappiamo neanche calciarli così come le punizioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. tororussia - 6 mesi fa

    che culo meno male.avanti cosi che siamo quasi salvi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Aiax76 - 6 mesi fa

    Giocare così a Napoli,col Venaria e a Roma mi può stare bene.Se ti va bene la pareggi se no perdi senza prendere un ‘imbarcata che inciderebbe anche sul morale. Il problema che noi si gioca così anche con Spal, Udinese,Genoa, Bologna….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata69 - 6 mesi fa

      Commento sacrosanto, ma lamentarsi oggi è fuori dalla realtà… purtroppo nell’approccio alle partite conta molto la mentalità del singolo giocatore e quella non gliela insegni, o la hai oppure no. Facile trovare stimoli contro le forti, è contro le piccole che si decidono i campionati…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. marione - 6 mesi fa

        Magari se comprassi giocatori e non scarti al mercato avresti anche gente con la mentalità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Granata69 - 6 mesi fa

    Quanti “tifosi” con la bava alla bocca perché non abbiamo preso la solita imbarcata dell’era Miha.
    Partita sicuramente fortunata,ma gagliarda dall’inizio alla fine,bravi tutti.
    però dovremmo trovarci un tecnico giovane,con delle idee nuove, degli schemi, un bel De Zerbi ad esempio , tanto ammirato in questo blog. Ooops, tre pere in saccoccia pure oggi, vabbe, sarà la prima volta.
    Forza TORO !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Grizzly - 6 mesi fa

    Azz dopo “secoli” di bastonate riusciamo persino ad incazzarci per un pareggio al San Paolo, per carità vorrei anch’io vedere tirare almeno qualche volta in porta, ma cerchiamo di essere un pelo onesti e vedere l’abisso tecnico/fisico tra noi e il Napoli…. se poi qualcuno crede che con un’altro allenatore andavamo a Napoli a fare la partita temo che di calcio ci capisce ben poco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata69 - 6 mesi fa

      Non sta dire ste cose che gli distruggi le loro convinzioni da playstation …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ddavide69 - 6 mesi fa

      Il problema è che noi la partita non la facciamo mai. Altro che playstation. Poi se vogliamo continuare a mettere la testa sotto la sabbia..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. lgiusia_953 - 6 mesi fa

    Oggi invece… che? Oggi abbiamo di nuovo fatto una partita esteticamente oscena: zero fantasia in campo, difesa a oltranza del fortino, sperando nei miracoli di San Totò (che per fortuna si ripetono con costanza da diverse partite) e nella fortuna (vedi traversa presa dall’Udinese e palo di Insigne stasera).
    Ma davvero preferite 10 giorni da formica (la formichina che colleziona pareggi) piuttosto che 5 da leone (giochi a viso aperto con tutti e se ti capita di vincere con il bel gioco godi come un riccio)?
    Se poi capiterà che andiamo in Europa con questo (non) gioco, sarò felice di essermi sbagliato. Ma se invece ci andranno Atalanta e Fiorentina, i cui tifosi quasi sempre allo stadio o davanti alla tv si divertono, alzi la mano chi pensa che Cairo manderà a casa Mazzarri con un contratto da da 2 mln all’anno da onorare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. unasolafede - 6 mesi fa

      Ma l’hai vista Fiorentina – Napoli? Partita fotocopia di quella di ieri. Come mai i viola si sono divertiti?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Maroso - 6 mesi fa

    Visto i commenti dopo partita di Ancelotti: “se questa partita è finita 0-0 è solo colpa nostra ed incredibile che sia finita cosi”, allo stesso Mister vorrei ricordare che con i se e con i ma non si vincono le partite I roscani sono più piccanti con i se e con i ma che son linguaggi dei c……ni). Dunque pensi alle partite con la Fiorentina e veda se deve registrare qualcosa piuttosto. Ma questi sono problemi suoi. Il Torino ha spesso perso per carenza di goal subendo tante reti dopo tanti errori. Questa sera poteva benissimo capitare al Napoli e non sarebbe stato scandalo, perchè ha ragione chi la mette dentro e non chi prende pali o tira fuori tante volte. Stasera invece non è stata la partita perfetta, per esserlo il Toro avrebbe dovuto segnare. Ma il pareggio è stato giusto. Va beh, pensiamo all’ Atalanta ora.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Maroso - 6 mesi fa

      FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. abatta68 - 6 mesi fa

      vabbè dai.. il napoli ha giocato a pallone, noi abbiamo corso dietro a un pallone… vedi tu se è la stessa cosa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 6 mesi fa

        Che il Napoli sia più forte non lo scopriamo adesso. Ma il Toro di stasera non ha sfigurato. Belotti lanciato a rete da Aima avrebbe fatto goal? Belotti lanciato da solo ma atterrato a due metri dal limite avrebbe fatto goal? Non lo sappiamo, sappiamo solo che sarebbero stati goal pesanti. E allora cosa avrebbe detto Ancelotti?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Granat....iere di Sardegna - 6 mesi fa

      Hai ragione, se l arbitro non ci annulla un gol valido, se l arbitro ci concede un rigore sacrosanto, se l arbitro non espelle n’koulu…ma non è che Ancelotti sta prendendo qualcosa da Mazzarri nell analizzare le partite?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. fabrizio - 6 mesi fa

    speriamo che queste siano le fondamenta per qualcosa di meglio in futuro. A cominciare da sabato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. ottobre1955 - 6 mesi fa

    Noi contestiamo il mister, ma oggi abbiamo fatto una partita di grande temperenti contro un ottimo Napoli che gioca e gioca bene.ci siamo difesi con orfine ed abbiamo provato a offendere e non ci è andata bene. Peccato l’ammonizione per Ricon ma squadra ben messa in campo che mantiene le Line e non si fa mettere sotto. Se battiamo la Dea tutto diventa più interessante , è padano Gennaio e stiamo lottando per qualcosa. Forza Toro sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vittoriogoli_13370477 - 6 mesi fa

      Lottando per qualcosa? Scusami non penserai EL? Non siamo mai stati in predicato di arrivarci e sicuramente non ci arriveremo, abbiamo una buona squadra di pedalatori muscolati senza gioco; ci piazzeremo tra ottavo e didicesimo posto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Aletoro - 6 mesi fa

    Ma davvero secondo te sarri gli risponderebbe al telefono?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco59 - 6 mesi fa

      Sarri sarebbe felice di allenare il Toro.

      Ogni volta che è venuto a Torino è sempre, sempre andato a Superga ad onorare gli Invincibili.

      Memoria corta…????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ddavide69 - 6 mesi fa

        Non riesce a tacere anche secondo me, peccato per il costo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ddavide69 - 6 mesi fa

          Sono partiti due commenti insieme

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ottobre1955 - 6 mesi fa

      Sarri è meglio che pensi al Chelesa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Pikabu - 6 mesi fa

    bric, quest’anno Moretti secondo me dava ancora più garanzie di Bonifazi che aveva necessità di dare conferme che ora alla Spal sta dando ed è pronto per noi l’anno venturo. lyanco mi piace moltissimo ma vale il discorso fatto per Bonifazi e, purtroppo, fisicamente ha una gran sfiga

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Pikabu - 6 mesi fa

    è sempre una grande fatica ma finora nel girone di ritorno 8 punti rispetto ai 5 dell’andata. molto positiva secondo me anche la serie di quattro partite senza subire reti, condita da una porzione di fortuna che sta bilanciando sfortuna ed errori arbitrali sinora subiti. fortuna peraltro frutto anche della bravura di alcuni nostri ragazzi a cui non si può rimproverare di non metterci cuore e sudore sempre

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. vittoriogoli_13370477 - 6 mesi fa

    Caro Mazzarri oggi la differenza la ha fatta la Dea bendata.
    Riconosco comunque la solidità della squadra che prima assolutamente non c’era.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. granatadellabassa - 6 mesi fa

    Abbiamo fatto catenaccio ma ugualmente si è concesso al Napoli di tirare in porta troppe volte. Lo 0-0 è casuale ma ne sono comunque felicissimo.
    Non mi ha convinto l’idea di mettere Ansaldi in mezzo: domenica sulla fascia era andato bene perché cambiare? E poi oggi serviva di più la forza fisica di Meitè, non ho condiviso la scelta del mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. bric - 6 mesi fa

    a mio parere buon punto, fortuna e sirigu fanno parte della partita. abbian sprecato 3/4 contropiedi che dovevamo gestire meglio, almeno ad arrivare alla conclusione.meité non puó star in panca perché con lui lukic e baselli il tasso tecnico è nettamente più elevato, uno sforzo in più per sostenere il capitano e per far qualche gol in piú… una cosa fatemi capire:perché si sono ceduti lyanco e bonifazi? con tutto il rispetto per il grande moretti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Granata69 - 6 mesi fa

      Perché tutti e due assieme non valgono Moretti.
      incredibile ci sia qualche tifoso del Toro che si lamenta di Moretti…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. CHC Bull - 6 mesi fa

        Nessuno si lamenta di Pulici, ma lo vorresti ancora in campo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Granata69 - 6 mesi fa

          Fermati alla partita di oggi, ha tenuto testa a Milik, 15 anni più giovane soffrendo il giusto. Se poi hai in mente le occasioni di Milik, sono occasioni scaturite da cross, cosa doveva fare Moretti? Strattonarlo per causare rigore? Anticiparlo sottoporta per fare autogol? Guarda nel corpo a corpo come lo ha tenuto, e ha pure preso un giallo ingiusto subendo fallo… a fine anno smette e io già lo rimpiango…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. GlennGould - 6 mesi fa

    Catenaccio imbarazzante, assolutamente inguardabile e che non vale la pena per un punto.
    Catenaccio che ci fa guadagnare un punto al San Paolo, e meno tre dall’Atalanta e dal quinto posto.
    Quale delle due?
    Prossima settimana, Toro Atalanta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. Filadelfia - 6 mesi fa

    Bravo Mazzarri. Fai bene a ricordare i trascorsi con il Napoli del Toro targato Sinisa. La manita era la regola. Troppi smemorati ci sono in giro.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 6 mesi fa

      forse anche tu non hai una memoria da elefante, se ti sei scordato le tre pere prese all’andata (e potevano essere ben di più) contro lo stesso Napoli di stasera… e non mi pare ci fosse Sinisa in panchina. Quando concedi cosi tanto all’avversario vuol dire che poco conta se sei difensivista (Mazzarri) o offensivista (Mhjailovic)… semplicemente sei più scarso e basta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vittoriogoli_13370477 - 6 mesi fa

        Bravo!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco59 - 6 mesi fa

      Tu sei il re degli smemorati, oltrechè essere un gobbetto di m….!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Filadelfia - 6 mesi fa

        Vai a nanna che domani la mamma ti accompagna a scuola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. abatta68 - 6 mesi fa

    Io in questo periodo sono contento per questa squadra, giusto perchè un pò di fortuna ci è dovuta, e perchè questo gruppo sta facendo il massimo che può fare. Se questo gruppo otterrà l’ottavo posto, davanti a Fiorentina e Samp, sarò il primo a fargli l’applauso. Quindi tutti felici per i risultati finora ottenuti, ma giusto perchè siamo i tifosi del Toro, ma detto tra noi… di squadre che giocano cosi male in serie A ne vedo poche!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. turin - 6 mesi fa

    ragazzi io sono contento per il punto, sia chiaro. ma stasera non si è praticamente giocato in attacco. le sporadiche occasioni avute(magari le avessimo concretizzate) sono state frutto di casualità, più che di schemi di gioco. comunque la si pensi, con mazzarri questa è la canzone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Torello62 - 6 mesi fa

    Io penso che sia rincoglionito. Dire che potevamo anche vincere ma il pareggio è giusto e una presa per i fondelli per tutti quanti. Purtroppo c è lo teniamo anche il prossimo anno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. user-13967438 - 6 mesi fa

    La partita perfetta del calcio Mazzarriano, ovvero difendersi (anche con qualche rischio) e non tirare mai in porta.
    Ruvidi quanto basta nel prendere di peso l’avversario, ma senza schienarlo, ci mancherebbe (la pochezza atletica del Napoli dopo il 70º è imbarazzante per una squadra che è seconda e vorrebbe vincere l’Europa League).
    In quel calcio, dove pascola anche la Pro Piacenza, siamo da 10 con lode.
    Vediamo la prossima nello scontro diretto con l’Atalanta quanto siamo bravi a giocare per vincere una partita, e non per fare un altro 0-0, che sarebbe quello sì il risultato inutile (ma proprio della nostra dimensione pallonara di queste stagioni senza infamia e senza lode).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. user-14057417 - 6 mesi fa

    mazzarri vai a cagare e ti metti dopo il cesso in testa. sei impresentabile come lo siamo noi grazie a te in campo. oggi abbiamo fatto solamente pena ti dovresti vergognare. domenica fai giocare Izzo attaccante……

    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Pesce - 6 mesi fa

    “Non c’è un obiettivo quest’anno perché è un anno di crescita“, stava scherzando vero? Mica penserà sul serio di esserci ancora lui l’anno prossimo. Anche se per puro si andasse in EL mica si può fare un altro anno con lui.
    Speriamo Cairo abbia già contattato Sarri….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. abatta68 - 6 mesi fa

    si sono mangiati 15 goal Walter… è questa la differenza rispetto ad altre partite contro il Napoli. Bene cosi, ma stasera gli è solo girata storta al Napoli, tutto qui, nulla di nuovo all’orizzonte.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Il_Principe_della_Zolla - 6 mesi fa

    Mazzarri ha mille ragioni per essere contento. Ha una squadra che (non) gioca esattamente come vuole lui. Che (non) fa le partite applicando benissimo le sue idee di (non) gioco. Poi, se si vuole parlare di calcio, va da sé che bisogna cambiar canale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. André - 6 mesi fa

    “Quelli di adesso”….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco59 - 6 mesi fa

      …che piacciono tanto agli “aziendalisti lacchè di adesso”…!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. abatta68 - 6 mesi fa

    grande Ancelotti: “se questa partita è finita 0-0 è solo colpa nostra ed incredibile che sia finita cosi”… e questo la dice lunga sulla nostra partita. Pigliamoci sto punto che è ottimo, ma anche i tre punti presi con l’udinese. Certo che prima o poi il conto lo pagheremo, perchè non ti può andare sempre di culo, tantomeno a noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco59 - 6 mesi fa

      …non dire così…!!!

      …lascia che gli aziendalisti lacchè sognino e spinellino almeno una volta ogni tanto…!!!

      Sai, per loro son soddisfazioni…!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Maroso - 6 mesi fa

        Ad Ancelotti consiglio di pensare più costruttivamente: con i se e con i ma non si vincono le partite. (I Toscani dicono anche di peggio….). Infatti il portiere è un giocatore dell’ altra squadra (e poi Sirigu ha fatto parate solo ordinarie) e i palloni sul palo sono tiri sbagliati. Quelli fuori dalla porta poi non contano assolutamente. Il Torino ha perso diverse partite perchè ha subito goal avendone sbagliati tanti. Poteva capitare stasera anche al Napoli senza scandalo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco59 - 6 mesi fa

          Infatti, negli ultimi 20 minuti, una normale squadra con prosperi e coglioni avrebbe vinto contro questo Napoli, invece non è accaduto perchè, come sempre, oltre a vivere di paura, l’abitudine al gioco offensivo di contropiede (e non) non esiste più in questa squadra.

          Di chi il “merito”…???

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. Pepe - 6 mesi fa

          stai rispondendo a uno che tifa per la provocazione non al toro

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Maroso - 6 mesi fa

            Se ti riferisci a me, sappi che tifo Toro da 50 anni e sono veramente stufo di leggere scempiaggini come la tua.

            Mi piace Non mi piace
  49. user-14057417 - 6 mesi fa

    mazzarri stasera siamo stati al limite del ridicolo, sei imbarazzante e totalmente inappropriato se non era x sirigu e la fortuna stasera ci facevano un culoooooo cosiijjjjjj con quella faccia da cazzo che hai sei anche fortunato oggi l’arbitro tutto OK no.x domenica un’altra barricata come oggi così sicuramente un punto con la dea lo facciamo.ma vai a casa fai più figura .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. renzocasa6_13587135 - 6 mesi fa

      Volgare inutile e ignorante… Non puoi per favore tenere per la gobba che secondo me porti anche sfiga!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. G K 72 - 6 mesi fa

    Partita di grande sofferenza,ci è andata bene,ma se passa il pallone di Aina son dolori per i partenopei….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. abatta68 - 6 mesi fa

      ah beh certo… anche se cade un meteorite sullo stadio san Paolo, chissà… magari ce la davano vinta a tavolino! ma per favore dai!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. user-14036712 - 6 mesi fa

    Caro “MarchigianoGranata”, la partita di stasera con lo “offensivo” Mihajlovic, tecnico che peraltro stimo, finiva 4 a 3 e naturalmente inutile che scriva quale fosse la squadra che avrebbe incassato 4 reti…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Marco59 - 6 mesi fa

    Walter Mazzarri ha ufficialmente chiesto il parere di Donald Trump per “edificare” un muro contro la Dea per il prossimo turno…!!!

    P.S.: ovviamente, per l’occasione e per evitare complicazioni, verrà richiesto al Napoli Calcio la possibilità di poter utilizzate le porte con i pali del San Paolo..!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. Max63 - 6 mesi fa

    Domenica panchina per belotti e De silvestri centravanti ed al posto del General Rosati!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Filadelfia - 6 mesi fa

    Grande mister. Ora bisogna battere l’Atalanta. FVCG.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. MarchigianoGranata - 6 mesi fa

    WM per domenica contro l’Atalanta voglio le stesse barricate di stasera. Vuoi mettere un punto in casa contro la Dea?? Mi raccomando WM,non mi deludere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marcogol - 6 mesi fa

      ho già letto questo commento, adesso fai il bravo e vai a letto che sei stanco

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco59 - 6 mesi fa

        Perchè non ci vai tu a letto, aziendalista lacchè, invece di decidere per altri.

        Hai finito di rompere le scatole a chi non la pensa come te, oppure ti ci dobbiamo mandare in malo modo…???

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. renzocasa6_13587135 - 6 mesi fa

          Io non amo Mazzarri. Il suo calcio NON mi piace, ma prima di tutto TENGO PER IL TORO e quelli come te che sanno solo essere volgari e rompere (e probabilmente allo stadio non ci vanno) hanno STANCATOOO!!! Tieni per la gobba e va via da questo sito! Porti sfiga!!!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marco59 - 6 mesi fa

            Pensa che, ogni volta che scrivi, ci tocchiamo i coglioni…ehm, cioè Ti tocchiamo…!!!

            Mi piace Non mi piace
          2. rogozin - 6 mesi fa

            Non farci caso, è solo un frustrato che vomita ( ripete sempre quei 2 concetti. Quando in vena, arriva a 3 ) la sua rabbia qui, addosso a quelli che non la pensano come lui. Gli accontentisti ( un’orribile parola , concepita da qualcuno che pensa male ), i lacchè ecc Tutte categorie che nella testolina del poveretto, rappresentano i nemici da combattere. Un consiglio: indipendentemente dalla tua posizione, quando leggi il suo nick, salta il commento: il tenore è sempre lo stesso, sgradevole.

            Mi piace Non mi piace
          3. Marco59 - 6 mesi fa

            Oltre a fare il solito discorso moralista e bigotto, tipico dei paranoici psicopatici, sei anche in grado di argomentare e di controbattere, oppure ti limiti all’insulto per mascherare il tuo nulla cosmico…???

            Cioa betè, non hai vinto, ritenta…!!!

            Mi piace Non mi piace
      2. MarchigianoGranata - 6 mesi fa

        Si hai ragione , vado a letto sono stanco di leggere dappertutto le tue fregnacce accontentiste aziendaliste. Sei noioso.

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy