Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Napoli-Torino 5-3, le statistiche: i partenopei si dimostrano superiori ai granata

I numeri del match / Gli azzurri si aggiudicano meritatamente la sfida. Crea maggiori occasioni da gol, tenta più volte la conclusione in porta e guadagna più falli. Il Toeo vince soltanto lo scontro riguardante i palloni recuperati

Daniele Delbene

"La diciassettesima giornata di campionato si è rivelata amara per il Torino e i suoi tifosi. La squadra granata ha perso la sua terza consecutiva, uscendo sconfitta dalla trasferta del "San Paolo" contro il Napoli con il risultato di 5-3. La partita fin dall'inizio si è messa nella direzione giusta per la formazione partenopea che dopo 22 minuti era già in vantaggio di tre reti e avrebbe potuto realizzarne altre nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il Napoli ha avuto un leggero momento di flessione e il Torino ha provato a recuperare la gara, ma il divario creatosi nel primo tempo era netto e alla fine la squadra di Sarri è riuscita a far sua la partita, pur non giocando un secondo tempo entusiasmante.

"LE STATISTICHE - Dai dati presenti sul sito della Lega Serie A, sono emersi questi numeri riguardanti la sfida di domenica tra Napoli e Torino: il possesso palla vede la formazione di casa vincere nettamente con il 60% contro il 40% del Toro. La conta dei tiri totali vede ancora una volta i partenopei in vantaggio con 19 tiri tentati contro gli 8 dei granata; di questi tiri i campani ne hanno fatti 10 nello specchio di porta chiamando Hart a compiere 3 parate decisive, mentre i tiri verso la porta di Reina sono stati 5. La squadra granata è invece in vantaggio nel novero dei palloni recurati, riuscendo a recuperare 29 palloni contro i 23 del Napoli. Il numero degli attacchi tentati dalla compagine partenopea è di 30 contro i soli 14 della formazione di Mihajlovic. Questi dati indicano perfettamente l'andamento dell'incontro, dimostrando come il Napoli abbia vinto meritatamente il match contro un Torino che per gran parte del match è stato in balia degli avversari.

NAPOLITORINO
POSSESSO PALLA60%40%
TIRI TOTALI198
TIRI IN PORTA (GOL)10 (5)5 (3)
CALCI D'ANGOLO43
ATTACCHI TOTALI3014
ATTACCHI CENTRALI138
ATTACCHI DA DESTRA124
ATTACCHI DA SINISTRA52
CROSS114
PALLE RECUPERATE2329
PALLE PERSE3426