Napoli-Torino 5-3, le statistiche: i partenopei si dimostrano superiori ai granata

Napoli-Torino 5-3, le statistiche: i partenopei si dimostrano superiori ai granata

I numeri del match / Gli azzurri si aggiudicano meritatamente la sfida. Crea maggiori occasioni da gol, tenta più volte la conclusione in porta e guadagna più falli. Il Toeo vince soltanto lo scontro riguardante i palloni recuperati

di Daniele Delbene

La diciassettesima giornata di campionato si è rivelata amara per il Torino e i suoi tifosi. La squadra granata ha perso la sua terza consecutiva, uscendo sconfitta dalla trasferta del “San Paolo” contro il Napoli con il risultato di 5-3. La partita fin dall’inizio si è messa nella direzione giusta per la formazione partenopea che dopo 22 minuti era già in vantaggio di tre reti e avrebbe potuto realizzarne altre nella prima frazione di gioco. Nella ripresa il Napoli ha avuto un leggero momento di flessione e il Torino ha provato a recuperare la gara, ma il divario creatosi nel primo tempo era netto e alla fine la squadra di Sarri è riuscita a far sua la partita, pur non giocando un secondo tempo entusiasmante.

LE STATISTICHE – Dai dati presenti sul sito della Lega Serie A, sono emersi questi numeri riguardanti la sfida di domenica tra Napoli e Torino: il possesso palla vede la formazione di casa vincere nettamente con il 60% contro il 40% del Toro. La conta dei tiri totali vede ancora una volta i partenopei in vantaggio con 19 tiri tentati contro gli 8 dei granata; di questi tiri i campani ne hanno fatti 10 nello specchio di porta chiamando Hart a compiere 3 parate decisive, mentre i tiri verso la porta di Reina sono stati 5. La squadra granata è invece in vantaggio nel novero dei palloni recurati, riuscendo a recuperare 29 palloni contro i 23 del Napoli. Il numero degli attacchi tentati dalla compagine partenopea è di 30 contro i soli 14 della formazione di Mihajlovic. Questi dati indicano perfettamente l’andamento dell’incontro, dimostrando come il Napoli abbia vinto meritatamente il match contro un Torino che per gran parte del match è stato in balia degli avversari.

NAPOLI TORINO
POSSESSO PALLA 60% 40%
TIRI TOTALI 19 8
TIRI IN PORTA (GOL) 10 (5) 5 (3)
CALCI D’ANGOLO 4 3
ATTACCHI TOTALI 30 14
ATTACCHI CENTRALI 13 8
ATTACCHI DA DESTRA 12 4
ATTACCHI DA SINISTRA 5 2
CROSS 11 4
PALLE RECUPERATE 23 29
PALLE PERSE 34 26
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Alberto Fava - 4 anni fa

    Bella scoperta , il Napoli sono anni che lotta per lo scudetto o per un posto in CL.
    Noi ci stiamo appena assestando alle “zone nobili” della classifica, logico che siamo ancora un po’ sotto statisticamente.parlando, ci mancherebbe.
    Ma stiamo arrivando tranquilli che arriviamo, poi rivedremo insieme le “statistiche” !
    FVCG sempre !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ikhnos - 4 anni fa

    Ricordiamoci comunque che il Napoli in casa aveva preso tre goal solo dalla Roma e poi domenica dal Toro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Alberto Fava - 4 anni fa

      Si ma questo hanno dimenticato di scriverlo nelle loro “statistiche” del piffero .

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy