Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

IL TEMA

Nessuno tira più del Napoli in Serie A, ma il Toro sa come concedere poco

Nessuno tira più del Napoli in Serie A, ma il Toro sa come concedere poco - immagine 1

Al Maradona si sfideranno la squadra che effettua più tiri in porta e quella che ne concede meno

Luca Bonello

Napoli-Torino è alle porte e ai granata servirà una grande prestazione per vincere, specialmente dal punto di vista difensivo, dato che di fronte ci sarà il secondo miglior attacco del campionato, che con 18 gol in 7 partite è preceduto solo dall'Inter (22 reti) in questa particolare classifica. L'ottima fase offensiva dei partenopei si vede anche da un'altra statistica, quella dei tiri nello specchio effettuati.

Nessuno tira più del Napoli in Serie A, ma il Toro sa come concedere poco- immagine 2

TIRI NELLO SPECCHIO - Con 48 tiri nello specchio, il Napoli è infatti la squadra che nelle prime 7 giornate ha tirato più volte in porta. Segue l'Inter seconda con 44, la Roma con 41 e la Lazio a 40. Il Toro è a quota 32. I partenopei sono quindi una squadra che crea molto, con un reparto offensivo tra i migliori del campionato, del quale fa parte un sinora strepitoso Victor Osimhen, già 4 volte a segno in questa Serie A e decisamente l'uomo in più della squadra di Spalletti.

Bremer Torino

TIRI CONCESSI - Il Torino dovrà quindi essere bravo a contenere le avanzate avversarie e a concedere meno tiri in porta possibili. In questo senso i granata sono sulla buona strada, dato che primeggiano nella statistica relativa ai tiri concessi in questo inizio di campionato. Nelle partite sinora giocate sono infatti 18 i tiri subiti, di cui solo 7 sono finiti alle spalle di Milinkovic-Savic (2 su calcio di rigore). Insomma, se i granata vorranno avere la meglio, dovranno continuare a garantire la solidità difensiva espressa in questi due mesi di campionato, limitando al minimo gli errori e concedendo poco agli avversari, continuando quindi il trend positivo di questo inizio di stagione.

tutte le notizie di