toro

Napoli-Torino: la vittoria dei granata al San Paolo manca dal 2009

I precedenti / Al San Paolo il bilancio non sorride al Toro. Nove le vittorie dei granata, ventisette quelle dei campani. Trenta le "X" che si sono registrate

Marco De Rito

Sabato 29 febbraio alle 20.45 andrà in scena il sessantaseiesimo incontro in Serie A tra Napoli e Torino. Il bilancio al San Paolo non sorride ai granata, anche se è il pareggio il risultato più frequente: trenta le "X" che si sono registrate, è così sono terminati gli ultimi due incontri in Campania. Nove le vittorie del Toro, mentre sono ventisette quelle degli azzurri. Anche a livello realizzativo la differenza è netta: i partenopei hanno segnato ben novantasette reti, mentre il Torino sessantuno.

Nel capoluogo campano l'ultima vittoria del Toro risale al 2009, ma come detto le ultime due gare sono terminate in parità. Parlando in termini più in generali, considerando sia le gare giocato all'ombra della Mole, sia quelle giocate a Napoli, gli azzurri hanno perso solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro il Torino, nel marzo 2015 (10V, 4N), pareggiando, però, tre delle ultime quattro; quella granata è proprio la squadra contro la quale i partenopei hanno chiuso in parità più match (54) nel massimo torneo.

Potresti esserti perso