gazzanet

Napoli-Torino, l’album dei ricordi: dall’eliminazione di Maradona alla speranza di Rosina

Nikhil Jha

"Si arriva così all'ultima partita giocata a Napoli tra le due squadre, l'anno scorso: al ritorno dalla sosta natalizia i granata vennero sconfitti dai gol di Insigne e Hamsik. Non bastò il rigore del momentaneo 1-1 di Quagliarella, la cui (non) esultanza scatenò diverse polemiche: il giocatore sembrò scusarsi con i tifosi napoletani per il gol, un gesto che segnò la rottura con il tifo granata: poco dopo, la punta sarebbe stata ceduta alla Sampdoria, dopo essere stata messa da parte da Ventura.

"NAPOLI - TORINO 2-1 (2-1)

"Napoli: Reina, Jysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Lopez (al 74' Allan), Valdifiori, Hamsik (all'88' Chalobah), Callejon, Higuain, Insigne (al 68' Mertens). A disposizione: Rafael, Gabriel, Maggio, Chiriches, Luperto, Strinic, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini. All.: Sarri.

"Torino: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Bruno Peres (al 74' Zappacosta), Acquah (all'81' Benassi), Vives, Baselli, Molinaro, Belotti (al 66' Maxi Lopez), Quagliarella. A disposizione: Ichazo, Castellazzi, Prcic, Silva, Jansson, Pryima, Martinez, Gazzi. All.: Ventura.

"Arbitro: di Brindisi.

"Reti: Insigne 16' (N), Quagliarella 21' rig. (T), Hamsik 41' (N).

"Spettatori: 33.326 per un incasso complessivo di 707.362,99 euro.

"Note: Al 79' il direttore di gara ha allontanato entrambi i tecnici dal campo, Ventura per aver sbattuto un pugno per stizza sulla propria panchina in seguito ad un errore in disimpegno di un proprio giocatore, Sarri per proteste. Ammoniti Higuain per comportamento non regolamentare, Albiol, Acquah, Baselli, Glik e Bovo per gioco falloso; Acquah, diffidato, salterá per squalifica Torino-Empoli di domenica. Calci d'angolo 7-5 per il Napoli, recupero 0' pt, 5' st.

Potresti esserti perso