toro

Napoli – Torino, Ventura: “Gillet si è superato. Nel secondo tempo non era più il mio Toro”

Napoli - Torino 2-1, i commenti a caldo / Parla il tecnico granata: "La squadra mi è piaciuta nel primo tempo, eravamo padroni del gioco"

Marco De Rito

"Giampiero Ventura si presenta ai microfoni, nel post-gara, piuttosto deluso per la prestazione dei suoi ragazzi: "El Kaddouri merita quindici giornate di squalifica - scherza il tecnico granata a proposito dell'espulsione del marocchino nel finale - manon commento l'arbitraggio. Quello che avviene sul campo è sotto gli occhi di tutti, ma non mi esprimo. Avevamo avuto un buon approccio - continua -  al match, creando buone occasioni; stavamo interpretando molto bene la gara. Abbiamo avuto il controllo della gara per una mezz'ora abbondante. Gillet si è superato in due-tre buoni interventi ma, per il resto, il Napoli non è che abbia creato tantissimo. Successivamente abbiamo perso il controllo del match e se noi non abbiamo il pallino del gioco non creiamo occasioni, abbiamo peccato di personalità."

"L'impegno contro il Copenaghen ha inciso sulla prestazione di questa sera: "L'Europa League? Un po' ha inciso ma ricordo che anche la squadra del collega Benitez gioca la competizione europea. Stavamo giocando una grande partita al San Paolo, di grande sostanza. Dopo i due errori in disimpegno abbiamo sbagliato troppe cose, nella ripresa eravamo passivi, non era il mio Toro. Mi dispiace molto perchè questa squadra può fare grandi cose, ma quando smette di giocare vede le possibilità di successo calare drasticamente."

"Il Torino si è indebolito sul mercato?: "Il Torino ha perso due giocatori come Cerci e Immobile, quindi 40 gol in due. Ora stiamo ricostruendo la squadra con giocatori diversi. Mi dispiace perchè dopo la gara di Genova avevamo fatto molto bene."