toro

Natali a riposo, sciatalgia per Diana

Dopo due giorni di acciacchi, Jürgen Säumel recupera un po’ di tono e rientra a pieno titolo ad allenarsi con il gruppo. L’austriaco non è al top ma sembra utilizzabile per la gara di domenica, la...

Redazione Toro News

"Dopo due giorni di acciacchi, Jürgen Säumel recupera un po’ di tono e rientra a pieno titolo ad allenarsi con il gruppo. L’austriaco non è al top ma sembra utilizzabile per la gara di domenica, la scelta ora è meramente tecnica, e sarà ovviamente del mister.

"Ma a preoccupare sono altri, perché le defezioni sono state effettivamente numerose, oggi alla Sisport. Come abbiamo già riferito, Ventola è fuori causa per un’infiammazione, e a fargli compagnia oggi è arrivato Diana. Abbiamo visto arrivare l’esterno in borghese quando i compagni già si allenavano da un pezzo, ed in effetti il giocatore è alle prese con una sciatalgia che ne mette in dubbio l’utilizzo contro il Cagliari.

"Anche Natali oggi ha evitato di lavorare con il gruppo. Il difensore patisce un fastidio al retto femorale, ed il riposo è stato precauzionale, proprio per non perderlo in vista della gara in terra sarda. Al centrale difensivo hanno fatto compagnia Rivalta ed Ogbonna, anch’essi con un lavoro differenziato nell’ottica del loro programma di recupero che dovrebbe vederli di nuovo disponibili per il derby.

"Le indicazioni di carattere tecnico-tattico sono invece frammentarie: si prospetta una staffetta Rosina-Gasbarroni, è pressoché certo l’utilizzo di entrambi, così come per Bianchi-Stellone, con un maggior impiego del primo rispetto all’alternanza tra i due fantasisti, che dovrebbe dividersi in misura più equa.