Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

FOCUS

Nazionali, continua il tour de force di Rincon: stanotte l’Uruguay, poi altre 4 gare

SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 13: Douglas Luiz of Brazil fights for the ball with Tomas Rincon of Venezueladuring a match between Brazil and Venezuela as part of South American Qualifiers for World Cup FIFA Qatar 2022 at Morumbi Stadium on November 13, 2020 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Fernando Bizerra-Pool/Getty Images)

Le qualificazioni ai Mondiali condizionano anche la prossima stagione del venezuelano: arriverà in ritiro a luglio inoltrato

Redazione Toro News

Continua il tour de force di Tomas Rincon, che questa notte scenderà nuovamente in campo con la maglia del Venezuela. La Vinotinto ospiterà l’Uruguay, in una gara che metterà in palio tre punti molto importanti per la qualificazione ai prossimi mondiali. Un appuntamento che Rincon e compagni non potranno sbagliare: i boliviani hanno appena un punto in più e centrare l'intera posta in palio permetterebbe di riavvicinare le posizioni che valgono il pass per il mondiale.

 TURIN, ITALY - MAY 23: Adolfo Gaich of Benevento Calcio battles for possession with Tomas Rincon of Torino F.C. during the Serie A match between Torino FC v Benevento Calcio at Olimpico Stadium on May 23, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Pressoché certo l'impiego in campo del centrocampista granata, capitano e uno dei principali leader della squadra. Quello con il Venezuela sarà un vero e proprio tour de force per Rincon, che sarà impegnato con la nazionale per tutto il mese di giugno. Dopo quella contro l’Uruguay, il Venezuela dovrà scendere in campo ancora quattro volte per giocarsi la qualificazione al prossimo mondiale. Ed il fatto che l'ultima partita sia in calendario il 29 giugno va inevitabilmente ad influire anche sulla prossima stagione. El General raggiungerà infatti i compagni in ritiro con il Toro solamente a luglio inoltrato, dopo alcuni giorni di fisiologica vacanza per ricaricare le batterie in vista del prossimo campionato.