gazzanet

Nazionali: è ancora un super Benassi, Barreca assist-man

I risultati / Acquah vince la gara d'andata, 70 minuti per Martinez. Stanotte tocca a Gaston Silva

Federico Bosio

"Pausa campionato, il palcoscenico è  occupato dalle Nazionali: tra amichevoli e sfide ufficiali, sono le selezioni a d accaparrarsi l’attenzione in questi giorni. Gli impegni dei granata convocati dai rispettivi commissari tecnici  entrano nel vivo e, dopo l’amichevole disputata mercoledì sera tra Polonia e Serbia che ha visto protagonisti Glik e Maksimovic, con il capitano granata che ha sconfitto il compagno di reparto di misura, ieri è stato il turno di scendere in campo per Benassi, Barreca ed Acquah. Risultati positivi per tutti e tre, ma andiamo a vedere nel dettaglio quanto accaduto.

"BENASSI E BARRECA - L’Under 21 di Di Biagio si impone in rimonta con un netto 4-1 in Irlanda e mantiene il primato del girone B, valido per le qualificazioni al prossimo Europeo di categoria, con 16 punti conquistati in sei partite giocate. Sia il centrocampista Marco Benassi che il terzino Antonio Barreca cominciano la sfida dal primo minuto ed entrambi offrono una grande prestazione: la mezzala, nonché capitano degli azzurrini, è sempre più leader della selezione e va a segnare il gol del momentaneo pareggio, fondamentale a livello psicologico e non soltanto per aumentare le già fantastiche statistiche personali con la maglia dell’Italia. Per quanto riguarda Barreca, è suo l’assist per il terzo gol degli azzurri firmato dal milanista Alessio Romagnoli. Prove di quantità e qualità per entrambi gli azzurrini.

 Antonio Barreca, ieri assist-man in azzurro

"ACQUAH - Per quanto riguarda la mezzala ghanese, la propria Nazionale era impegnata tra le mura amiche nella sfida d’andata per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, contro il Mozambico. Non troppa difficoltà per il Ghana che si impone per 3-1 in virtù delle reti di Acheampong, Boye ed Ayew: l’esito finale del doppio incontro arriverà soltanto domenica 27, quando si disputerà il match di ritorno in Mozambico, ma di certo Acquah e la propria Nazionale sono partiti con il piede giusto.

 Acquah in contrasto con la maglia del Ghana

"MARTINEZ  - Questa notte (fischio d’inizio alle 3.15 italiane) è poi sceso in campo anche il Venezuela di Josef Martinez: i vinotinti hanno giocato contro il Perù per le qualificazioni al prossimo mondiale ed hanno ottenuto il primo punto nel girone, punto che sa però di beffa poichè i venezuelani si erano portati sul 2-0 per poi vedersi rimontare entrambe le reti. Per Martinez, schierato da titolare come esterno destro di un 4-2-3-1, 70 minuti sul terreno di gioco prima di essere sostituito.

"GASTON SILVA - Anche per l’uruguagio, è arrivato il momento di difendere i propri colori per le qualificazioni mondiali: all’1.45 (ora italiana) i biancazzurri saranno ospiti del Brasile in una sfida tanto complicata quanto avvincente.

 Questa notte toccherà all'Uruguay di Gaston Silva

"GLIK - Domani poi tornerà in campo anche la Polonia di Kamil Glik, impegnata in una seconda amichevole contro la Finlandia con inizio stabilito alle ore 17.30.

"Ovviamente gli impegni per i Nazionali granata non sono terminati, ma proseguiranno nei prossimi giorni: leggi qui tutte le sfide che attendono i giocatori del Torino convocati dalle rispettive selezioni.