toro

Nazionali, Gaston Silva e Martinez gli ultimi a tornare

Solo Moretti sembra partire tra i titolari oggi, nel Venezuela di Sanvicente possibile chance per il granata

Redazione Toro News

" Sono diversi i giocatori del Torino impegnati anche questa sera con le rispettive selezioni nazionali.

"AMERICA LATINA- A cominciare da Gaston Silva, che con il suo Uruguay se la vedrà contro il Cile alle 21 ora locale all'Estadio Monumental di Santiago. A dire il vero il difensore granata partirà, ancora una volta, dalla panchina. Si tratta infatti solo di un'amichevole ma Tabarez la considera un test molto importante, motivo per cui è deciso a confermare l'undici titolare, che vede l'ex Defensor Sporting sopravanzato dal campione dell'Atletico Madrid Godin (giustiziere dell'Italia ai mondiali brasiliani) e da Gimenez.Josef Martinez e il suo Venezuela affronteranno invece la Bolivia alle 17:30 ora locale allo stadio Hernando Siles di La Paz. L'attaccante granata dovrebbe giocare almeno uno spezzone di partita.

"EUROPA- Match importante invece per la Serbia di Nikola Maksimovic, con il difensore ex Stella Rossa che dovrebbe partire, ancora una volta, dalla panchina. Si tratta di una gara piuttosto particolare, con le due squadre alle prese con un pessimo andamento nel girone e senza i rispettivi tecnici, con Claudio Ranieri esonerato dalla panchina ellenica e Dick Advocaat dimessosi da quella balcanica dopo la pesante sconfitta patita contro la Danimarca.Amichevole di lusso, invece, per Pontus Jansson, che con la Svezia affronterà la Francia di Didier Deschamps al Velodrome di Marsiglia. Anche il granata, però, dovrebbe partire dalla panchina, in quanto il ct Hamren sembra preferirgli l'ex Genoa Granqvist e l'ex Bologna (ora al Copenaghen) Antonsson. Panchina anche per Kamil Glik, andato in gol nel 4-0 della sua Polonia contro la Georgia, nel match della squadra di Nawalka contro la Svizzera di Petkovic.Infine veniamo agli azzurri, impegnati questa sera a Genova conto l'Albania per l'amichevole con incasso devoluto alle vittime dell'alluvione. In campo Emiliano Moretti al centro della difesa, in coppia con Rossettini del Cagliari, con De Silvestri e Antonelli terzini nell'inedita retroguardia a quattro proposta da Conte. Già rientrato alla base, invece, Darmian, dopo il buon pareggio ottenuto domenica a San Siro contro la Croazia.

"I RIENTRI- A partire da domani i granata impegnati con le rispettive nazionali dovrebbero essere a disposizione di Mister Giampiero Ventura per preparare la delicata gara di campionato di domenica alle 12:30 all'Olimpico contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco: gli ultimi a tornare saranno Gaston Silva e Martinez, che non si uniranno al gruppo prima di giovedì, con annesse le fatiche di un viaggio aereo intercontinentale: ma per la nazionale si fa questo ed altro.