Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

nazionali

Nazionali, Liberia-Nigeria 0-2: Aina in panchina, le Super Eagles mantengono il primato

Nazionali, Liberia-Nigeria 0-2: Aina in panchina, le Super Eagles mantengono il primato - immagine 1

Vittoria per la Nigeria: segnano Osimhen e Musa su rigore, soltanto panchina per Ola Aina. Martedì si decidono le sorti del girone...

Silvio Luciani

Bastano due gol dal dischetto alla Nigeria di Gernot Rohr per mantenere a -2 Capo Verde nel Girone C delle qualificazioni al Mondiale. Situazione invariata, quindi, nella classifica del Gruppo C: comanda la Nigeria di Ola Aina e Victor Osimhen con 12 punti, segue Capo Verde con 10, fuori dai giochi Repubblica Centrafricana e Liberia. Ora le Super Eagles si giocheranno l'accesso alla terza fase (scontri diretti andata e ritorno tra le dieci vincitrici dei gironi) con due risultati su tre a disposizione per chiudere la pratica.

Sembrava dovesse giocare dal primo minuto e invece Ola Aina ha visto trionfare i propri compagni dalla panchina. Ci ha pensato Victor Osimhen a sbloccare la contesa su rigore e, sempre dal dischetto, Ahmed Musa ha realizzato il gol del definitivo 0-2 al 94'. I verdetti definitivi arriveranno soltanto martedì alle 17:00, quando la Nigeria di Aina affronterà Capo Verde in uno scontro diretto ad alta tensione: perdere significherebbe salutare definitivamente il sogno di partecipare alla quarta rassegna mondiale consecutiva, la settima in assoluto.

tutte le notizie di