Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Nazionali, Serbia-Ungheria: Lukic pronto a subentrare dalla panchina

BELGRADE, SERBIA - SEPTEMBER 10: Sasa Lukic of Serbia in action on during the UEFA Nations League C group four match between Serbia and Romania at stadium Partizan on September 10, 2018 in Belgrade, Serbia. (Photo by Srdjan Stevanovic/Getty Images)

Verso il match / Gara importante per la squadra di Tumbakovic, i suoi devono vincere per non scivolare in fondo al gruppo

Lorenzo Chiariello

"Dopo il match vinto contro la Norvegia che le ha dato accesso alla fase finale degli spareggi per Euro2020, la Serbia si prepara alla terza giornata del Gruppo G di Nations League. In programma questa sera alle ore 20:45 la sfida contro l'Ungheria. Per la selezione allenata da Tumbakovic i tre punti saranno fondamentali per non rischiare perdere definitivamente il contatto con il duo di testa composto proprio da Ungheria e Russia. Il granata Sasa Lukic è ancora a caccia di un'occasione da titolare tra le fila dei serbi in questa competizione.

"MATCH - Finora, il cammino della Serbia in Nations League non è stato troppo brillante. La sconfitta all'esordio incassata contro la Russia e il successivo pareggio a reti bianche contro la Turchia, hanno bloccato la Nazionale balcanica all'ultimo posto del proprio gruppo. Con quattro gare ancora a disposizione nulla è perduto, ma gli uomini di Tumbakovic devono iniziare a mettere punti in cassaforte: raggiungere la Russia, unica compagine del girone a punteggio pieno, è  possibile.

"LUKIC - Nelle sfide precedenti, con Russia e Turchia, Sasa Lukic non ha avuto occasione di scendere in campo, anche a causa di un infortunio ad un polpaccio che si trascinava dietro da parecchie settimane. Per lui solo i minuti di recupero contro la Norvegia nelle gare di qualificazione agli Europei. L'importanza del match di questa sera potrebbe però spingere Tumbakovic a cambiare qualcosa nel suo schieramento. Nel probabile 3-4-2-1 che il ct dovrebbe disporre, il mediano granata potrebbe trovare spazio (eventualmente a gara in corso) come interno nella linea a 4, ma anche nel duo alle spalle di Mitrovic - unica punta - come già successo nel finale della gara contro la Norvegia.