Nazionali, Serbia-Ungheria: Lukic pronto a subentrare dalla panchina

Verso il match / Gara importante per la squadra di Tumbakovic, i suoi devono vincere per non scivolare in fondo al gruppo

di Lorenzo Chiariello, @lorechiariello

Dopo il match vinto contro la Norvegia che le ha dato accesso alla fase finale degli spareggi per Euro2020, la Serbia si prepara alla terza giornata del Gruppo G di Nations League. In programma questa sera alle ore 20:45 la sfida contro l’Ungheria. Per la selezione allenata da Tumbakovic i tre punti saranno fondamentali per non rischiare perdere definitivamente il contatto con il duo di testa composto proprio da Ungheria e Russia. Il granata Sasa Lukic è ancora a caccia di un’occasione da titolare tra le fila dei serbi in questa competizione.

MATCH – Finora, il cammino della Serbia in Nations League non è stato troppo brillante. La sconfitta all’esordio incassata contro la Russia e il successivo pareggio a reti bianche contro la Turchia, hanno bloccato la Nazionale balcanica all’ultimo posto del proprio gruppo. Con quattro gare ancora a disposizione nulla è perduto, ma gli uomini di Tumbakovic devono iniziare a mettere punti in cassaforte: raggiungere la Russia, unica compagine del girone a punteggio pieno, è  possibile.

Leggi anche: Nazionali, Sirigu e Belotti sfidano Linetty. Ma dovrebbero partire fuori

LUKIC – Nelle sfide precedenti, con Russia e Turchia, Sasa Lukic non ha avuto occasione di scendere in campo, anche a causa di un infortunio ad un polpaccio che si trascinava dietro da parecchie settimane. Per lui solo i minuti di recupero contro la Norvegia nelle gare di qualificazione agli Europei. L’importanza del match di questa sera potrebbe però spingere Tumbakovic a cambiare qualcosa nel suo schieramento. Nel probabile 3-4-2-1 che il ct dovrebbe disporre, il mediano granata potrebbe trovare spazio (eventualmente a gara in corso) come interno nella linea a 4, ma anche nel duo alle spalle di Mitrovic – unica punta – come già successo nel finale della gara contro la Norvegia.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy