"Dopo il successo di domenica scorsa, il Catania vuole provare ad allungare la striscia positiva all'Olimpico mentre il Torino, ancora alle prese con le ferite della partita di Cagliari, vuole il riscatto immediato. Per sè e per i propri tifosi: la vittoria manca dal 22 settembre e alle concorrenti per la salvezza non piace aspettare.
toro
Nel Catania si ferma Almiron, i granata ne approfitteranno?
Domenica si affrontano due squadre alla ricerca di una propria identità, chiara e ben definita.
"QUI TORO In casa Toro la vittoria manca da quasi due mesi: era il 22 settembre. Da allora il Toro ha collezionato una sfilza di ottime prestazioni, ma che gli son valsi la miseria di 5 punti, frutto di altrettanti pareggi. Occorre invertire la rotta, perché dietro non aspettano e non fanno sconti: Livorno, Bologna, Sassuolo e Sampdoria sono pronti ad approfittare di un altro passo falso dei ragazzi di Ventura. Vincere, domenica, è l'unico risultato ammesso: non dimentichiamo che la sconfitta di Cagliari brucia ancora tanto Ventura, dopo un mese di ottobre trascorso a contare sulle dita di una mano i giocatori a disposizione, può finalmente tornare a lavorare con tutti gli uomini a disposizione, ovvero la sine qua non per vincere. Nell'allenamento di oggi pomeriggio sperando che le condizioni climatiche siano clementi Ventura proverà ancora nuove soluzioni tattiche anti-Catania che, nonostante l'assenza di Bergessio e quella possibile di Almiron, rimane un avversario molto temibile.
"QUI CATANIA Il Catania, dopo il cambio di allenatore, stenta ancora a trovare la continuità di risultati che tutti si aspettavano: 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria per Gigi De Canio, subentrato sulla panchina degli etnei al posto di Rolando Maran. Nell'ultima partita di campionato, quella vinta contro l'Udinese, il tecnico rosso azzurro ha potuto constatare il ritorno al gol di Maxi Lopez, che sarà sicuramente impiegato dal primo minuto nella partita di domenica visto il grave infortunio di Bergessio e le condizioni non proprio perfette di Barrientos. L'attaccante argentino, tuttavia, ieri pomeriggio ha messo a referto una doppietta nella partitella in famiglia a Torre del Grifo, dimostrando comunque di essere pronto in caso di una chiamata dell'allenatore. Dopo aver recuperato quattro giocatori in una volta sola, il tecnico deve registrare il problema muscolare patito da Sergio Almiron, costretto ad abbandonare anzitempo l'allenamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA