toro

Nel ritorno stesso ruolino: 11 punti

Forte del ritrovato primato in classifica, seppur ci sia da considerare il fatto che il Pescara abbia una partita in meno, il Torino lunedì torna in campo per il posticipo della ventottesima giornata al cospetto della Sampdoria. Un banco...

Redazione Toro News

Forte del ritrovato primato in classifica, seppur ci sia da considerare il fatto che il Pescara abbia una partita in meno, il Torino lunedì torna in campo per il posticipo della ventottesima giornata al cospetto della Sampdoria. Un banco di prova importante per i granata, che sembrano aver ritrovato almeno in parte la brillantezza di inizio stagione e sono reduci da una striscia di sei risultati utili consecutivi nel nuovo anno (tre vittorie e tre pareggi). All’Olimpico, inoltre, il Toro è imbattuto in questa stagione, unica squadra di serie B, con 31 punti conquistati sui 39 disponibili.

I liguri, in tutta risposta, sembrano anch’essi in ripresa ma la strada verso i playoff è lunga e tortuosa, considerando che le lunghezze di ritardo dal Varese sono sette. Torino e Sampdoria nel girone di ritorno hanno conquistato lo stesso numero di punti: undici. Grossa differenza c’è, però, nella media punti tenuta fino a qui da Ventura e Iachini. Il tecnico granata viaggia ad una media di 2,04 punti a gara, il collega blucerchiato a livelli molto minori: 1,36. Curioso il fatto che Atzori, esonerato e sostituito in panchina proprio da Iachini, viaggiasse più spedito, con 1,47 punti a partita.

(foto M.Dreosti)