Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Niang titolare, Falque in panchina. Toro, la mossa a sorpresa è possibile

Verso il match / Miha prova il senegalese tra i titolari, sulla corsia di destra: potrebbe sceglierlo per una gara per lui speciale

Gianluca Sartori

"Alla vigilia di Milan-Torino, le sorprese sono nell'aria. Come sempre, nell'allenamento del venerdì, il Torino di Sinisa Mihajlovic ha fatto le ultime prove tattiche prima delle rifinitura e della partenza per il ritiro pre-partita. Con le indicazioni che ne derivano, nelle ultime ore è in auge la candidatura di M'Baye Niang, che a San Siro contro il Milan potrebbe giocare titolare. E no, non si parla del ritorno al 4-2-3-1, ma della conferma del 4-3-3: e qui la notizia è doppia perchè a fare posto al senegalese potrebbe essere Iago Falque, uno degli insostituibili di Mihajlovic, che ha un ruolino di marcia di 13 presenze su 13 partite.

"Entrambe le soluzioni sarebbero state provate: sia lo spagnolo che il senegalese si candidano per il ruolo di esterno destro offensivo, laddove dall'altra parte si troverebbe Adem Ljajic e come centravanti, ovviamente, Andrea Belotti. Ma è Niang a sembrare favorito, al momento: e l'idea di Mihajlovic potrebbe avere un senso, laddove il significato sia quello di voler puntare sulla voglia e sulle motivazioni che nella partita in casa del Milan potrebbero (dovrebbero) pervaderlo, da grande ex.

"Si era già avuto modo di raccontare come, sul web milanista, la partenza di Niang verso Torino era stata accolta con sommo gaudio, per non dire sollievo. Ora lo stesso M'Baye potrebbe avere la chance di zittire chi lo bersagliava di critiche; se le indiscrezioni fossero confermate, comunque, far bene prima di tutto per se stesso. Sin qui, non si può negare, l'avventura in granata è un bel flop e deve dimostrare di essere capace ad invertire la rotta se non vuole perdere la strada del calcio che conta.