toro

Nicola pre Cagliari-Torino: “Voglio un Toro che vada sempre al massimo”

La conferenza / Così il tecnico granata alla vigilia dell'importante sfida contro i sardi

Redazione Toro News

BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola, Head coach of Torino ahead of the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC  at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
 BENEVENTO, ITALY - JANUARY 22: Davide Nicola Torino FC coach during the Serie A match between Benevento Calcio and Torino FC at Stadio Ciro Vigorito on January 22, 2021 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Davide Nicola ha presentato in conferenza la trasferta di domani sera contro il Cagliari: "Dobbiamo essere un tutt’uno. Questa squadra deve andare sempre al massimo. In questo modo non ci sono alibi, perché hai dato tutto. Nelle ultime quattro partite si è visto un atteggiamento che mi rispecchia. Quella contro il Cagliari dovremo fare un ulteriore step". Quindi un riferimento ai due giocatori risultati positivi al Covid: "Scherzando ho detto ai due ragazzi grazie, perché mi hanno tolto l'imbarazzo della scelta. Comunque sono cose che capitano in questo contesto. Non potrò contare per un periodo su questi ragazzi ma ne ho altri. Non sono una persona che cerca alibi, non mi interessano e non voglio sprecare energie da questo punto di vista. Auguro ai due positivi di rimettersi quanto prima e nel frattempo gli altri faranno la loro parte.

Sul suo rapporto con i giocatori, così Nicola: "Non c'è una differenza tra il Nicola uomo e il Nicola allenatore, uno è quello che è sempre e a me interessa essere quello che sono. Vedo un gruppo di ragazzi che sta lavorando bene con passione e dedizione, loro sanno che io mi butterei nel fuoco per proteggere il nostro gruppo. In poco tempo siamo riusciti a instaurare una fiducia reciproca e questo è fondamentale. Per me contano i valori come il non mollare mai, l'andare sempre al massimo in ogni allenamento. Solo dando il massimo possiamo esprimere noi stessi". 

Potresti esserti perso