Le voci

Nicola presenta Torino-Parma: “I valori del Grande Torino per fare grandi cose”

Le parole del tecnico dei granata alla vigilia della sfida con i ducali

Roberto Ugliono

TURIN, ITALY - APRIL 26: Davide Nicola, Head Coach of Torino FC looks on prior to the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on April 26, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il Torino domani sfiderà il Parma in un delicatissimo scontro salvezza contro il Parma. I granata hanno la possibilità di fare un passo importante per uscire dalla zona retrocessione e staccare il Benevento, che ha perso contro il Milan. In conferenza stampa Nicola ha presentato la partita.

Quali sono le insidie della partita contro il Parma?

"In qualsiasi cosa facciamo nella vita ci sono insidie. Da questo punto di vista è importante credere in quello che si fa, dare il massimo e non mollare mai. Se ci pensate da 3 mesi e mezzo sono qui e insidie ne abbiamo avute tutti i giorni. Non c'è stato un giorno in cui ho pensato di non farcela".

Si tratta di una partita da vincere e da affrontare come finale. I ragazzi sono pronti a fronteggiare questa pressione?

"Io non uso una terminologia del genere. Tutte le partite vogliamo vincerle e mettiamo l'impegno necessario per portarle dalla nostra parte. Il Torino ha fatto un percorso ben programmato. Ci siamo da fare tutti per creare un ambiente sereno e unito. Abbiamo tifosi che ci stanno facendo sentire il loro calore, che per noi è importante, e una società che non ci sta facendo mancare nulla. Questo è il contesto ideale per esprimere le nostre qualità, cosa che vogliamo fare tutti i giorni".