toro

Nigeria-Benin 2-1: Ola Aina si guadagna il rigore e va vicino al gol

Ola Aina (foto: Getty Images)

Granata in nazionale / L'esterno granata protagonista della sfida

Marco De Rito

Vince la Nigeria con Ola Aina protagonista. Ha avuto calcio d'inizio alle 17 all'Akwa Ibom Stadium (Uyo) il match Nigeria-Benin. Ola Aina è partito titolare nella gara valida per la prima giornata di qualificazione alla prossima Coppa d'Africa. Il classe 1996 è tornato a giocare in Nazionale, dopo l'infortunio domestico rimediato prima del match con il Brasile dello scorso 13 ottobre. Al 5' è stato il Benin a passare in vantaggio, per una dormita difensiva della Nigeria.

Prima della fine del primo tempo i padroni di casa sono riusciti a pareggiare grazie a un rigore che si è conquistato Aina. L'esterno granata è stato abbattuto in area da Joe Aribo e Osimhen dal dischetto non ha sbagliato. Samuel Kalu è riuscito all'inizio della ripresa a ribaltare la situazione e alla fine la Nigeria è riuscito a portare a casa i primi tre punti. Al 71' Ola Aina è stato sostituito e al suo posto è entrato Awaziem. Il giocatore granata è andato vicino anche al gol con una delle sue sgroppate sull'esterno.

Le Super Aquile sono state inserite nel Gruppo L con Sierra Leone, Benin e Lesotho. L'ultima edizione della Coppa d'Africa - disputata la scorsa estate - ha visto arrivare terza la nazionale africana, hanno conquistato la medaglia di bronzo battendo nella finale 3°-4° posto la Tunisia. Nella prossima partita, in programma domenica 17 novembre alle 17, la Nigeria affronterà il Lesotho. Il percorso che porterà alla vera e propria competizione che si svolgerà nel 2021 è iniziato positivamente per la rappresentativa di Ola Aina e anche quest'ultimo conferma il buon momento di forma dopo la bella prova di Brescia.