gazzanet

Nigeria-Burundi, comincia la Coppa d’Africa per Ola Aina

Focus On / Il terzino del Torino sarà impegnato oggi nella sfida contro il Burundi per provare a mettere le basi per la qualificazione

Gualtiero Lasala

"Anche Ola Aina è pronto ad affrontare il suo percorso con la Nazionale. Infatti, quest'oggi, il terzino del Torino scenderà in campo contro il Burundi, nella gara inaugurale per le Super Eagles della Coppa d'Africa. Sarà una partita importante per il terzino granata, che cercherà conferme dopo il suo anno positivo con la squadra pimontese, e proverà a ritagliarsi un ruolo da titolare in questa squadra.

https://www.toronews.net/calcio-mercato/aina-e-la-nazionale-la-coppa-dafrica-puo-accelerare-il-calciomercato-del-toro/

"COPPA D'AFRICA - Comincia quindi il percorso della Coppa d'Africa anche per Ola Aina. Sarà importante per le Super Eagles superare il girone, in cui ci sono squadre come il Madagascar, la Guinea e appunto, il Burundi. La cosa importante sarà provare a cominciare questo percorso con un successo, per mettere delle basi importanti per la qualificazione alla fase successiva.

"TORO - IL fatto che Ola Aina sia in Coppa d'Africa tocca anche il Toro, che potrebbe rivedere il terzino appena rscattato già verso la fine del ritiro di Bormio, aspetto che sta spingendo la società granata ad andare sul mercato per cercare anche un sostituto dello stesso Aina. Se la Nigeria dovesse andare fino in fondo, infatti, si ritroverebbe in finale il 19 luglio: questo senza considerare la possibilità che il Toro vada in Europa League. In caso in cui i granata dovessero partecipare alla competizione europea, Aina non sarebbe disponibile subito, a meno di una sorpresa nei risultati.