toro

Non è tempo del bel gioco

di Gianluca Sacchetto

La partita contro la Reggina non è stata sicuramente una delle migliori di questa stagione. Specialmente nel corso del primo tempo, infatti, il Torino ha...

Redazione Toro News

"di Gianluca Sacchetto

"La partita contro la Reggina non è stata sicuramente una delle migliori di questa stagione. Specialmente nel corso del primo tempo, infatti, il Torino ha sofferto l’intraprendenza amaranto e la sua pericolosità offensiva, rischiando anche il tracollo dopo la rete dello svantaggio. Nella ripresa, invece, con un po’ di fortuna (leggasi incertezze del portiere avversario) ma anche tanto coraggio, la formazione di Colantuono è riuscita a ribaltare il risultato, portando a casa una vittoria che potrebbe risultare molto importante quando ci sarà da tirare le somme.

"Giunti a questa fase del campionato il Toro deve fare proprio quello che ha fatto ieri. Vincere anche senza giocare bene, saper resistere per poi colpire nei momenti decisivi. Oltre ai gol messi a segno da Bianchi, non certo una novità, e Garofalo (lui sì, invece, e anche piacevole), la squadra granata si è fatta vedere assai poco dalle parti di Marino, ma la capacità della grande squadra è anche quella di saper capitalizzare al meglio le poche occasioni che si costruiscono nel corso dei novanta minuti.

"Il bel calcio i tifosi lo vogliono vedere magari ad inizio stagione, non certo in questi momenti. Oggi come oggi bastano e avanzano le vittorie, non importa come ottenute.

"(foto: M. Dreosti)