""Avevo detto ai miei che dovevamo non giocare e vincere", dice Walter Novellino riguardo al derby. E' accaduto il contrario, il Toro ha giocato (nel primo tempo) e ha perso. "Ce la siamo giocata, e con le grandi purtroppo spesso succede così". Ai granata succede sempre, più che "spesso". Da tre anni in qua. Ma "non sarà sempre così, non affronteremo sempre la Juventus", continua il mister, tentando di infondere speranza.
toro
Novellino: ”Non sarà sempre con la Juve…”
"Avevo detto ai miei che dovevamo non giocare e vincere", dice Walter Novellino riguardo al derby. E' accaduto il contrario, il Toro ha giocato (nel primo tempo) e ha perso. "Ce la siamo giocata, e...
"Speranza motivata da quanto di buono visto nei primi 45 minuti. "Non ho niente da rimproverare ai ragazzi, hanno fatto tutto bene. L'avevamo preparata benissimo... Arriverà anche un po' di fortuna, spero". Monzon fa un cenno al fuorigioco di Iaquinta sulla rete della Juventus, ma non vuole soffermarsi troppo sulla questione arbitrale: "Farina è stato bravissimo, piuttosto è stata l'uscita di Rosina che ci ha penalizzati".
"A proposito del gol di Chiellini: "Sulle palle inattive loro sono tremendamente pericolosi, lo sapevo e avevo piazzato infatti due uomini liberi di intervenire sulla palla in quelle situazioni, ma non è bastato". L'episodio, però, è occasione anche per una riflessione amara sul potenziale offensivo a propria disposizione, per mister Novellino, che ammette sì ancora che i suoi devono migliorare in fase di assistenza alle punte, ma che esprime anche un'opinione piuttosto tranchant sui proprii attaccanti: "La Juventus gioca con due punte. Due punte che danno il tempo alla giocata; noi non abbiamo quel tipo di giocatori. Per caratteristiche, i nostri sono diversi, e io so che non ho attaccanti da più di 6-7 gol a stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA