"PASSATO. Walter Novellino da giocatore ha contribuito in modo importante allo scudetto rossonero del 1979, quello della stella: ‘Questo periodo fa parte di un passato bellissimo, poi ho vissuto a lungo a Milano. Sono bei ricordi, sono stato protagonista come calciatore. Sento ancora qualche compagno di quel periodo, da Antonelli a Buriani. Li ho visti qualche settimana fa a cena’.
toro
Novellino: ‘Recuperiamo giocatori importanti’
PASSATO. Walter Novellino da giocatore ha contribuito in modo importante allo scudetto rossonero del 1979, quello della stella: ‘Questo periodo fa parte di un passato bellissimo, poi ho vissuto a lungo a...
"PRESENTE. L’allenatore di Montemarano ha le idee chiare sul tipo di squadra che vuole vedere in campo domani: ‘Mi aspetto un Toro positivo. Non c’è bisogno di caricare i giocatori, le motivazioni in gare di tale prestigio vengono da sé. Abbiamo lavorato sulla reattività e sul possesso palla, oltre che studiato i loro movimenti. Conosciamo benissimo le loro qualità, faremo di tutto per metterli in difficoltà e ottenere un buon risultato’.
"ROSSONERI. Tra i milanisti attuali Walter Novellino ha un debole particolare per la classe di Andrea Pirlo e consegnerebbe un Pallone d’Oro alla carriera a Paolo Maldini. Il tecnico non teme tuttavia l’effetto San Siro (diversi giovani entreranno nella Scala del calcio per la prima volta) e non si sofferma eccessivamente sulla rincorsa dei Campioni D’Europa in carica alla prima vittoria stagionale in campionato tra le mura amiche (successo che manca da sei mesi). ‘A quanto si dice Gilardino dovrebbe restare a riposo: la cosa non mi dispiacerebbe affatto, anzi se riposasse anche Kakà… Scherzi a parte bisognerà essere bravi a limitare le loro qualità e mettere in mostra le nostre’.
"UDINE. ‘Abbiamo disputato una buona gara, anche se siamo rimasti ancora una volta in dieci. I ragazzi hanno fatto bene ed ora penso di recuperare Di Michele, Zanetti e Natali’. Riguardo all’espulsione ed alle conseguenti due giornate di squalifica comminate a Vailatti, Novellino commenta: ‘Sono dispiaciuto per lui. Sono episodi che possono capitare anche a giocatori più esperti. La sua è stata una reazione ingenua ma non cattiva, perciò trovo esagerati i due turni di squalifica assegnatigli dal giudice sportivo. Ricky è stato già fuori 50’ ad Udine: credo che una giornata di stop sarebbe bastata’.
"DI MICHELE. Sembra davvero la volta buona per vedere esordire in campionato l’attaccante di Guidonia. Novellino a riguardo precisa: ‘E’ un giocatore rapido, svelto e tecnico che sono convinto ci darà un aiuto importante. Ora deve ritrovare la condizione fisica ottimale perché un conto è allenarsi ed un altro giocare partite ufficiali. Non bisogna quindi responsabilizzarlo eccessivamente’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA