"La vigilia della trasferta di Milano contro i nerazzurri è contraddistinta dalla conferenza stampa di Walter Novellino, il quale è sembrato carico e concentrato, oltre che fiducioso in una buona prestazione dei suoi ragazzi. Il tecnico campano ha confermato che l’impostazione difensiva con Dellafiore terzino lo soddisfa: ‘Col Genoa s’è vista la retroguardia che voglio io: tosta e perché ha concesso poco agli avversari’.
toro
Novellino: ‘Voglio giocarmela’
La vigilia della trasferta di Milano contro i nerazzurri è contraddistinta dalla conferenza stampa di Walter Novellino, il quale è sembrato carico e concentrato, oltre che fiducioso in una buona prestazione dei...
"RAZIONALITA’. Nei giorni scorsi il Presidente Cairo aveva affermato che in una squadra oltre all’aspetto tecnico conta molto anche quello fisico e Novellino è parso d’accordo con il pensiero del numero uno granata: ‘Il Presidente ha ragione, qualità come la praticità e la fisicità sono fondamentali. Servono equilibrio e raziocinio, non solo contro l’Inter ma nel corso di tutta la stagione. Gli equilibri giusti, però, si possono trovare anche con Rosina, Recoba e Di Michele contemporaneamente in campo, dal primo minuto o a partita in corso’.
"ASSENZA. Corini oltre al problema al piede ha accusato un’influenza intestinale e perciò non è stato convocato per la trasferta di Milano. Novellino, ormai abituato a cambiare ogni domenica il centrocampo, afferma: ‘Sappiamo tutti quanto è importante Eugenio per noi ma sono altresì convinto che chi giocherà al suo posto potrà darci ad una grande mano. Prendiamo ad esempio Barone, da centrale ha fatto molto bene con Parma e Chievo’.
© RIPRODUZIONE RISERVATA