Trascorrono i giorni e il Museo del Grande Torino e Della Leggenda Granata continua ad arricchirsi. Tante le memorie pronte a riempire le sale dell'edificio e riempire di curiosità l'animo di tifosi e appassionati. Al piano terra sono ora disponibili il Faro del Filadelfia, custodito per diversi anni dal Toro Club "Vittorio Pozzo" di Premosello Chiosenda e l'atto costitutivo della "Fondazione Stadio Filadelfia", datato 28 marzo 2011.
toro
Nuovi arrivi al Museo di Grugliasco
Trascorrono i giorni e il Museo del Grande Torino e Della Leggenda Granata continua ad arricchirsi. Tante le memorie pronte a riempire le sale dell'edificio e riempire di curiosità l'animo di tifosi e appassionati. Al piano terra sono...
Al primo piano è visibile una delle ultime foto di Ferruccio Novo, davanti alla lapide di Superga e sono giunti inoltre diversi quotidiani, posizionati nella sala "Spogliatoio Grande Torino", da TuttoSport alla Gazzetta dello Sport, dal 1946 al 1949. Gli amanti e appassionati di musica potranno osservare un disco 45 giri del 1982, cantato e autografato da Leo Junior. Infine, ancora nuove riviste, come il settimanale "Oggi", del 1949, dedicato a Mazzola e Ferreira, cartoline e fotografie dedicate alla finale di Coppa Italia del 1993 contro la Roma.
Il Museo si trova a villa Claretta Assandri in via G.B.La Salle 87 a Grugliasco, comune in provincia di Torino ed è aperto il sabato dalle 14 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 19 con ultimo ingresso alle 18. Sono possibili visite fuori orario di apertura dal lunedì al venerdì, ma solo su prenotazione. Per motivi di sicurezza si possono effettuare solo visite guidate. La segreteria è aperta il mercoledì dalle 17,30 alle 18,30 (mail info@amsg.it).
© RIPRODUZIONE RISERVATA