toro

Occhi puntati su Polonia-Inghilterra

Occhi puntati sul big match in programma stasera a Varsavia alle ore 21 (diretta su Mediaset Premium) dove la Polonia di Kamil Glik sfiderà...

Redazione Toro News

"Occhi puntati sul big match in programma stasera a Varsavia alle ore 21 (diretta su Mediaset Premium) dove la Polonia di Kamil Glik sfiderà l’Inghilterra. La formazione di Fornalik, subentrato a Smuda sulla panchina dei biancorossi dopo la delusione ai Campionati europei, tenta il colpaccio che consentirebbe di agganciare gli inglesi al primo posto del girone H. La Polonia è infatti seconda con 4 punti, insieme al Montenegro, alle spalle dell’Inghilterra, salita a quota 7 grazie al successo interno su San Marino. Si prevede battaglia sul piano fisico tra due formazioni che adottano moduli speculari. Sia Fornalik che il collega inglese Hodgson dovrebbero infatti scegliere il 4-2-3-1, con Levandowski e Welbeck a guidare i rispettivi attacchi. Per quanto riguarda Glik, il difensore granata non dovrebbe essere della partita, per lo meno dall’inizio.

"BELGIO-SCOZIA – Il Belgio di Jean Francois Gillet, capolista del girone A, ospita a Bruxelles la Scozia. Sulla carta si tratta di una sfida dall’esito scontato: da una parte i belgi, che puntano a disputare la fase finale di un Mondiale (l’ultima apparizione della nazionale in maglia rossa fu in Giappone e Corea nel 2002), lanciatissimi dopo la brillante vittoria per 3-0 in casa della Serbia; dall’altra gli scozzesi, reduci dalla sconfitta contro il Galles, le cui speranze di qualificazione appaiono già ridotte al lumicino. Per il granata Gillet sarà un altro match da spettatore dal momento che in porta giocherà ancora il giovane prodigio dell’Atletico Madrid Curtois.

"Probabili formazioni:

"MACEDONIA-SERBIA – Serbi in cerca di riscatto dopo la debacle interna subita dai belgi. Gli uomini di Mihajlovic hanno l’obbligo di vincere in casa dei macedoni per non perdere ulteriore contatto dalla coppia formata da Belgio e Croazia. I serbi potranno comunque approfittare dell’assenza del giocatore più rappresentativo dei macedoni, il napoletano Goran Pandev, squalificato. Ai padroni di casa mancherà anche il difensore Sikov. Il granata Alen Stevanovic, che ha debuttato nella sfida coi belgi, potrebbe subentrare a partita in corso.