di Edoardo Blandino
toro
Ogbonna, il jolly difensivo
di Edoardo Blandino
Alla fine si è rivelata una delle poche note liete della scorsa stagione. Nonostante non venisse considerato titolare in partenza, il giovane colored granata si è...
"Alla fine si è rivelata una delle poche note liete della scorsa stagione. Nonostante non venisse considerato titolare in partenza, il giovane colored granata si è ritagliato il suo posticino a suon di prestazioni positive. Certo, è giovane e qualche peccatuccio l’ha commesso pure lui, però, complessivamente, ha offerto un buon rendimento. Ogbonna è tornato molto maturato dal prestito al Crotone e la scelta di mandarlo in provincia a maturare si è rivelata azzeccata. In Calabria ha giocato con continuità ed è riuscito a crescere come calciatore. De Biasi, Novellino e Camolese se ne sono accorti e tutti e tre gli hanno dato diverse chance per dar prova delle sue qualità. E il ragazzo non ha deluso mostrando anche una capacità sorprendente nell’adattarsi al ruolo di terzino sinistro.
"Nella stagione che è alle porte Ogbonna non parte sulla carta titolare. Secondo i programmi della società si tratta del «giovane a cui affiancare un calciatore più esperto». Tuttavia dubitiamo che il ragazzo di Cassina finirà con il recitare quella parte. Il campionato di B è lungo e massacrante e ci sarà spazio per tutti. Tanto più per un difensore fisicamente forte e tecnicamente valido che può giocare in più zone del campo. Colantuono in allenamento lo segue da vicino, lo incita e continua a dargli suggerimenti. A volte lo sprona anche con qualche richiamo molto romanesco. Si vede che lo ritiene un ragazzo dal grande potenziale, ma già importante adesso. Giocare al fianco di Loria e Pratali, gente comunque più esperta, potrà permettergli di acquisire qualche malizia in più da sfruttare al momento opportuno. Così la sua maturazione sarà completa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA