L'ospite della puntata odierna di 'Diretta Calciomercato' dal ristorante Ischia Ponte di piazza Nizza 77 a Torino è stato l'ex allenatore delle giovanili granata Giovanni Zichella, attuale tecnico del Saint Christophe - dall'anno prossimo F.C. Vallèe D'Aoste - arrivato fino alla fine dei playoff del girone A di serie D.
toro
”Ogbonna o Bianchi? Tutti e due”
L'ospite della puntata odierna di 'Diretta Calciomercato' dal ristorante Ischia Ponte di piazza Nizza 77 a Torino è stato l'ex allenatore delle giovanili granata Giovanni Zichella, attuale tecnico del Saint Christophe - dall'anno...
Alle domande di Gianluca Sacchetto circa l'attuale Prima squadra del Toro il tecnico ha risposto: "Iniziare il ritiro con la difesa già sistemata è sicuramente un vantaggio importante perchè permette all'allenatore di lavorare con più calma e di avere il tempo di curare attentamente qualsiasi dettaglio della fase difensiva, molto importante per una squadra".
Sollecitato, poi, anche sui due nomi-chiave del mercato granata, Ogbonna e Bianchi, ha risposto ''Tra i due chi assolutamente deciderei di tenere? Tutti e due", senza lesinare anche parole di stima per il giovane portiere Lys Gomis "E' un ragazzo dotato di mezzi fisici impressionanti, molto bravo e con tutte le caratteristiche tecniche per diventare un grande giocatore", ammettendo però alcuni suoi limiti: "Per poter esprimere al meglio tutto il proprio talento sul campo deve ancora raggiungere la sua piena maturità caratteriale, motivo per il quale ritengo che quest'anno possa convenire mandarlo ancora una volta in prestito piuttosto che tenerlo in squadra come secondo o terzo portiere".
(foto: M.Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA