"Il Torino di quest'anno, però, sta confermando il trend positivo casalingo da inizio stagione. Ormai si sono giocate 15 partite in nel torneo ed i granata ne hanno disputate 8 all'Olimpico e 7 in trasferta. Bianchi e compagni hanno conquistato fino ad ora 21 punti, frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. Se però restringiamo il calcolo alle sole partite tra le mura amiche, il dato diventa più netto. Sui 21 punti totali, ben 16 sono state guadagnati a Torino, frutto di 5 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. Questo significa che solamente 5 punti sono stati presi in trasferta. Ma il risultato diviene ancora più lampante escludendo i match contro Varese e Crotone, dove la squadra era ancora in rodaggio. Se per un attimo analizziamo le ultime 6 partite in casa, notiamo come addirittura 15 punti sui 18 totali siano conquistati.
toro
Olimpico, fortino granata
Per vincere i campionati le squadre di calcio devono rendere bene sia in casa che in trasferta. Solamente facendo risultati lontano dal proprio campo si ottengono i punti necessari per rimanere nelle zone alte della...
"Tuttavia, se il Toro sta lentamente trasformando l'Olimpico in un fortino difficile da espugnare, non si può dire lo stesso dei match che gioca lontano da casa. 7 partite in trasferta equivalgono a 21 punti disponibili, ma i granata sono riusciti a ottenerne appena 5 di cui 2 negli ultimi due pareggi con Grosseto e Reggina. Prima di queste due partite si era incappati in 3 Ko consecutivi introdotti dalla vittoriosa trasferta contro il Sassuolo. In queste ultime gare l'atteggiamento più guardingo voluto da Lerda ha fruttato qualche punticino, ma è ancora poco per scalare la vetta. Se il Torino vuole ritornare nei piani alti dovrà cominciare a vincere anche lontano da casa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA