toro

Padelli e Doblas, voglia di tornare protagonisti

Verso Torino - Helsinki / All'Olimpico un'altra interessante sfida nella sfida

Roberto Maccario

"Daniele Padelli e Toni Doblas, portieri rispettivamente di Torino e HJK Helsinki, hanno in comune un forte desiderio di ritornare protagonisti.

"Il primo infatti, dopo una buona annata  da outsider in maglia granata e un altrettanto convincente inizio di stagione, con grandi parate in particolare nei preliminari di Europa League contro lo Split e in campionato contro l'Inter, ha poi iniziato a mostrare alcune lacune, che lo hanno progressivamente portato a perdere il posto da titolare tra i pali del Torino a vantaggio del rientrante Jean Francois Gillet, che ha sfruttato al meglio l'occasione.

"Ora però Ventura ha deciso di dare nuovamente fiducia a Padelli, e l'ex portierone dell'Udinese ha tutte le intenzioni di ben figurare domani sera contro l'HJK Helsinki per mettere in difficoltà il suo mister.

"Di fronte avrà un altro estremo difensore di grande esperienza, Toni Doblas, reduce da una stagione, a Napoli, in cui ha giocato davvero poco (appena due presenze, entrambe vittoriose, contro Sampdoria e Verona). Doblas è volato in Finlandia per tornare a giocare con continuità, perché uno come lui non aveva nessuna intenzione di rinunciare all'adrenalina del campo e del calcio giocato e, a 34 anni suonati, ha deciso di rimettersi in gioco, anche se in un campionato non tra i più blasonati.

"Vincitore di una Coppa del Re nel 2004/2005 con la maglia del Betis, il numero uno spagnolo rappresenta senza dubbio uno dei punti di forza e di riferimento dell'undici di Lehkosuo.