"TAIBI: 6 – Poco impegnato, vede battuta la striscia di inviolabilità della propria porta , a causa di un rigore dubbio.
toro
Pagelle: Fantini un extraterrestre
TAIBI: 6 – Poco impegnato, vede battuta la striscia di inviolabilità della propria porta , a causa di un rigore dubbio.
NICOLA: 6 – Poco appariscente ma...
"NICOLA: 6 – Poco appariscente ma sempre prezioso, l’ex Siena agisce nel primo tempo da terzino destro e nella ripresa scala di una posizione, salendo in mediana. Dalle sue parti bazzica un brutto cliente, Antonini, ma riesce ad arginarlo. Dove serve, sta. Tappabuchi.
"BREVI: 6,5 – Dopo due minuti una svista libera clamorosamente Abbruscato davanti a Taibi. Per sua fortuna, il bomber della serie B non segna, e da quel momento in poi il match del pelato rasenta la perfezione.
"DOUDOU: 7 - Cutolo è un cliente che in futuro sarà da temere. Per stasera, l’esperienza del senegalese basta e avanza e la sua presenza in area granata, soprattutto sui calci piazzati, è sinonimo di sicurezza.
"BALESTRI: 6,5 – L’ennesima prestazione convincente, attento in copertura, puntuale all’appuntamento col cross. Sta affinando i movimenti in sincrono con Fantini, sulla mancina, e si vede.
"ROSINA: 6,5 – Prima del raddoppio, qualche bel passaggio e poco altro. Poi, l’azione ubriacante in area e l’assist da spingere in rete, rappresentano la sintesi perfetta di padronanza tecnica e ottima condizione atletica. Sbaglia un rinvio ed il fiscalissimo Giannoccaro lo punisce col rigore. Vada in Nazionale tranquillo e non si affatichi troppo.
"EDUSEI: 7 – Nei primi quarantacinque minuti esegue il compitino, senza squilli. Nella ripresa sale in cattedra, vero metronomo della squadra, abile, quando serve, a verticalizzare immediatamente la manovra o ad alleggerire in orizzontale per allargare il gioco. Miglior match in maglia granata.
"ARDITO: 6 – E’ stanco e si vede. Meno combattivo del solito, si annulla a vicenda con Di Donato. Ha bisogno di respirare.
"FANTINI: 8 – Man of the match. Quando a metà del secondo tempo, palla al piede, salta tre uomini tre, appoggiando poi a Stellone, ci si interroga su quale tipo di esperienza extrasensoriale abbia sostenuto prima del match. Due gol da antologia, dribbling, guizzi e tanto lavoro sporco, nelle retrovie, a raddoppiare sulla fascia. In forma smagliante. Chapeau.
"MUZZI: 5 – Anonimo. Non si vede per tutto il tempo in cui resta in campo. La condizione è quella che è. Anche lui necessita di una settimana di normalità.
"STELLONE: 6 – In forse fino all’ultimo, fa quel che può, rendendosi utile nelle sponde e facendo salire la squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA