toro

Pagelle Piacenza-Torino

Taibi 6: deve fare pochissime parate, prima di essere trafitto da Cacia dagli undici metri. Nella ripresa viene graziato da Degano e poi si limita a un paio di uscite.

Nicola 5,5: partita onesta,...

Redazione Toro News

Taibi 6: deve fare pochissime parate, prima di essere trafitto da Cacia dagli undici metri. Nella ripresa viene graziato da Degano e poi si limita a un paio di uscite.

Nicola 5,5: partita onesta, soprattutto nei primi 45 minuti, ma a gioco lungo l'esterno destro del Toro perde di lucidità, non spinge più con continuità e resta sotto la sufficienza.

Brevi 6,5: mezz'ora con la consueta sicurezza e personalità, poi un problema muscolare lo costringe a chiedere il cambio. Dal 35' Melara 6: fa vedere le cose migliori nell'altra metà campo, con un colpo di testa salvato in corner da Cassano, ma dietro soffre e si addormenta in avvio di ripresa, rischiando di regalare il raddoppio a Cacia e Degano.

Orfei 5,5: non commette errori particolari, ma non offre mai sensazione di grande sicurezza. Soffre sulle ripartenze piacentine nel secondo tempo.

Music 5: nei primi 45 minuti è prodigo di iniziative, al pari di tutta la squadra, nella ripresa non si vedono più le sue sgroppate, col bosniaco che progressivamente scompare dal campo.

Lazetic 6,5: riproposto titolare per le precarie condizioni fisiche di Rosina, a sprazzi fa vedere anche in granata il giocatore a lungo ammirato nel Genoa e a Livorno. Regala accelerazioni e un paio di ghiotte palle non sfruttate dai compagni. Esce dopo aver esaurito la benzina. Dal 28' st Rosina sv un bel numero sulla destra e poco altro.

Gallo 5,5: un primo tempo ricco di giocate di qualità, con tre palloni importanti per Abbruscato (due volte) e Muzzi viene macchiato dall'intervento che regala il rigore al Piacenza. Nella ripresa prova a regalare ancora geometrie alla sua squadra, ma senza la necessaria lucidità. Nelle ultime battute non si fa mai notare.

Edusei 5: tanta quantità ma poca qualità, nel secondo tempo porta troppo la palla e non riesce più a recuperare palloni con la stessa efficacia della prima frazione. Rimandato

Fantini 4,5: un fantasma. Mai un accelerazione, mai un dribbling o una iniziativa degna di nota. Ci si accorge di lui solo quando De Biasi lo richiama in panchina. Dal 19' st Ferrarese 6: salta due-tre volte i difensori piacentini, dimostrando di meritare maggiore spazio

Abbruscato 6: tante occasioni, in un paio di circostanze è sfortunato (la traversa al 43'), in altre è poco lucido e sciupa malamente. In attesa di vederlo ad alti livelli anche in granata, senza di lui l'Arezzo ha scavalcato il Toro in classifica.

Muzzi 6,5: nel primo tempo regala un bel pallone al suo compagno d'attacco, non lesina mai corsa e impegno. Nel finale sfiora il pareggio con un bel colpo di testa e poi si vede stoppare in extremis da Olivi.

De Biasi 5,5: la sconfitta penalizza sia il Toro che il suo tecnico oltre i demeriti, ma alla luce del risultato Ferrarese andava messo dall'inizio o comunque molto prima. E la contestazione dei tifosi granata sta diventando un preoccupante leit motiv.