toro

Pagelle Torino-Atalanta

Taibi 6: nel primo tempo deve sbrigare solo lavoro di ordinaria amministrazione, nella ripresa alza in corner un tiro-cross di Ventola, non può nulla sulle due reti nerazzurre.

Redazione Toro News

"Taibi 6: nel primo tempo deve sbrigare solo lavoro di ordinaria amministrazione, nella ripresa alza in corner un tiro-cross di Ventola, non può nulla sulle due reti nerazzurre.

"Martinelli 6,5: un primo tempo encomiabile, abbinando la fase difensiva ad alcune interessanti proiezioni offensive. Toccato duro, esce zoppicante. Dal 17’ st Orfei 5,5: si fa sorprendere anche lui nell’azione del pareggio bergamasco.

"Brevi 6: una prova da capitano coraggioso per un’ora. Di testa non sbaglia un intervento, si fa notare per due-tre chiusure di grande classe, ma poi macchia la sua prova con un errore in disimpegno che per poco non regala un’occasionissima a Zampagna e il fallo che provoca il rigore trasformato da Ventola.

"Doudou 5: comincia benissimo, ma poi Zampagna gli fa girare la testa, portandolo in giro per tutto il campo e costringendolo ad usare spesso le maniere forti. Dal 35’ st Vryzas sv: prende parte all’arrembaggio finale, anche se non tocca praticamente mai palla

"Balestri 6: in difesa concede qualcosa di troppo, ma spinge con continuità fino al 94’, facendo praticamente il quarto esterno dietro a Stellone. Purtroppo la foga gli fa commettere diversi errori veniali in un finale in cui il Toro non sa sfruttare la doppia superiorità numerica.

"Lazetic 5,5: il primo quarto d’ora è ricco di buoni spunti e di dribbling importanti, ma nel corso della gara l’ex livornese si spegne e nel finale non si rende mai protagonista di un uno contro uno degno di nota.

"Gallo 6: tante geometrie, qualità, ma purtroppo anche lui non riesce a trovare il lampo giusto quando gli avversari si ritrovano in nove.

"Ardito 7: corre, contrasta, recupera decine di palloni e molti li gioca anche con intelligenza. E’ uno dei pochi che prova a far fruttare l’inferiorità numerica dell’Atalanta.

"Fantini 5: tanto movimento, tanta generosità, ma zero lucidità e troppe palle perse in modo anche banale. Dal 37’ st Ferrarese sv: Calderoni gli nega la gioia del gol al 93’.

"Rosina 7,5: trasforma il rigore, salta spesso e volentieri l’avversario diretto, firma il 2-2 con una prodezza d’autore e sfiora addirittura il tris nel recupero. Un piccolo furetto. Mai più in panchina.

"Stellone 6,5: fare la boa da solo non è facile, ma l’ex genoano lo fa bene, giocando e difendendo un gran numero di palloni. Benissimo per un’ora, anche lui si fa notare poco nel finale, ma la squadra ha il torto di non servirlo con continuità.