toro

Pagelle Toro-Pescara

Taibi 5: sulla punizione vincente di Jadid resta di sale. L’errore gli toglie serenità, tanto che l’ex atalantino sbaglia subito dopo in uscita e non offre la consueta sicurezza ai compagni anche nella...

Redazione Toro News

Taibi 5: sulla punizione vincente di Jadid resta di sale. L’errore gli toglie serenità, tanto che l’ex atalantino sbaglia subito dopo in uscita e non offre la consueta sicurezza ai compagni anche nella ripresa. Giornata storta.

Nicola 6: fa quello che può per contenere Jadid, quando il marocchino si allarga sulla fascia. Alcune belle chiusure, ma anche un paio di erroracci, uno dei quali gli costa il cartellino giallo.

Melara 7: debutto coi controfiocchi. Di testa è praticamente insuperabile, firma il gol del pareggio e sfiora quello del 2-1 nella ripresa, con un’altra bella incursione offensiva. Acquisto azzeccatissimo.

Brevi 6,5: parte col freno a mano tirato, ma poi il capitano si segnala per alcune tre recuperi difensivi degni di nota. E’ il più pronto anche a far ripartire l’azione da dietro. Si è rivisto il leader ammirato fino ai primi di dicembre.

Balestri 6,5: il solito moto perpetuo, specie nel primo tempo, quando fa praticamente il centrocampista, vista la quasi assoluta inconsistenza di Fantini. Cala a gioco lungo, ma resta uno dei più continui e convincenti.

Rosina 5,5: il Rosina ammirato nei primi due mesi di campionato resta un ricordo. L’ex parmense si intestardisce nel portare pallone, non accelera quasi mai e solo nel finale di primo tempo prova con successo la strada del dribbling. Cade in letargo nella ripresa e rimedia la sostituzione. Dal 27’ st Ferrarese sv: al debutto in granata fa intravedere cose interessanti, pur giocando solo uno scampolo.

Gallo 7: investito di molte responsabilità dai compagni, gioca un’infinità di palloni, quasi tutti con qualità. Batte bene i calci piazzati e vede il gioco, mostrando personalità e carattere.

Longo 5,5: qualche sprazzo, ma anche tante pause e una lentezza a volte imbarazzante, soprattutto in una ripresa nella quale sarebbe servito maggior ritmo per mettere pressione alla difesa pescarese.

Fantini 5: decisivo a Cremone, nell’ultima gara del 2005, decisivo in tante altre occasioni, stecca in modo evidente, rimediando una sonora bocciatura. Rimandato.

Vryzas 5: si divora subito il gol del possibile 1-1, mostra un chiaro ritardo di condizione, palesando il fatto di non giocare una partita intera da mesi. Rimpianti per Stellone e Muzzi.

De Sousa 5: l’impegno non si discute, ma purtroppo l’ex laziale spreca un’altra occasione per essere decisivo. Si divora almeno due opportunità importanti. Dal 36’ st Gentile sv.