gazzanet

Parma-Alessandria 2-0: è Serie B. Rosso in panchina, Edera entra nel finale

Seconda promozione consecutiva per i crociati: sfida quasi interamente osservata dalla panchina per i due esterni di proprietà del Torino

Federico Bosio

"Si è conclusa con un secco 2-0 la finale play-off del campionato di Lega Pro: il lunghissimo percorso che avevano dovuto affrontare Parma ed Alessandria le aveva portate a confrontarsi questo pomeriggio nell'ultimo, decisivo ed impervio ostacolo. Sono stati i crociati ad avere la meglio, reti di Scavone all'11' e Nocciolini al 66', in una sfida a tratti dominata che ha visto la formazione piemontese decisamente sottotono: è una vittoria meritata che vale la seconda promozione consecutiva per Lucarelli e compagni, che il prossimo anno disputeranno il campionato di Serie B.

"Anche in questo caso, come per il match dell'Europeo Under 21 tra Portogallo e Serbia, erano due i giocatori di proprietà del Torino che sono stati osservati logicamente con particolare attenzione dal club granata: entrambi esterni ed entrambi protagonisti con la maglia della Primavera, hanno tuttavia confermato una stagione abbastanza complicata a livello personale nel 'calcio dei grandi' poichè caratterizzata da pochissimo minutaggio. Tra le fila dei grigi, Simone Rosso ha osservato l'intera durata dell'incontro seduto in panchina; dall'altra parte, Simone Edera è invece subentrato a Baraye, al minuto 84'. Pochissimi minuti quindi per lui, che per lo meno è riuscito ad iscriversi al tabellino dei partecipanti attivi all'incontro.