"Il Toro ha appena detto addio a diversi giocatori, tre solo nell’ultima giornata di mercato, ed ora eccoli (Malonga non ha rilasciato dichiarazioni) salutare il Toro. Ognuno a modo proprio. Ascoltiamo cosa è rimasto loro dentro del granata, anche perché, viste le formule di cessione, per alcuni di loro potrebbe essere stato celebrato con il club di Cairo solo un arrivederci, non necessariamente un addio. Tra banalità di rito e riconoscenza desaparecida, parole senza commenti (con un'eccezione), niente di più.
toro
Parola di ex
Il Toro ha appena detto addio a diversi giocatori, tre solo nell’ultima giornata di mercato, ed ora eccoli (Malonga non ha rilasciato dichiarazioni) salutare il Toro. Ognuno a modo proprio. Ascoltiamo cosa è rimasto...
"Il nuovo attaccante del Chievo, Abbruscato, su se stesso: “Ho tanta voglia di rimettermi in gioco. Ora sto bene e spero di potermi ritagliare uno spazio in questo gruppo. Ora voglio solo allenarmi e ritagliarmi i miei spazi. Posso giocare da prima o da seconda punta indifferentemente". Elvis sul Torino: “Lascio tanti ricordi a Torino, ma mi aspettavo la cessione, sì. L’anno scorso la squadra era buona, ma non si riusciva più a uscire dalle difficoltà”. Elvis sul Chievo: “Questo è un gruppo solido e compatto, che l’anno scorso ha conquistato la salvezza con un girone di ritorno strepitoso; avevano in ballo alcuni nomi, hanno scelto me”.
"Il nuovo numero 10 del Parma, Dzemaili, su se stesso: “Mi auguro una stagione migliore rispetto a quella passata, che comunque è stata abbastanza positiva. Sono certo che raggiungeremo, insieme, i nostri obiettivi”. Blerim sul Torino: “In granata ho giocato in tutti i ruoli: davanti alla difesa, in regia, mediano, perfino trequartista. E per me non fa differenza”. Blerim sul Parma: “Quando me l’han proposto, non ci ho pensato su due volte. Ricordo Parma come una piazza tranquilla con grande squadra e grandissimo pubblico, fondamentale nella mia decisione”.
"Il nuovo centravanti del Parma, Nicola Amoruso, su se stesso: “Arrivo con l’entusiasimo di un 25enne, mi metterò a disposizione dei più giovani per aiutarli”. Nicola sul Torino: “Arrivo da una stagione non brillantissima, questo sarà uno stimolo in più per fare bene”. Nicola sul Parma: “Nel giorno del mio compleanno è arrivato il più bello dei regali. E’ la città ideale per giocare, tanti giocatori vorrebbero indossare questa maglia e giocare in questa città”. Nel suo caso, ci permettiamo una postilla: “Arrivo con l’entusiasmo di un 20enne”, ipse dixit, un anno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA