toro

Pasquale: “Al Torino una stagione importante, Padelli merita il posto da titolare”

Verso Torino - Udinese / Il laterale ex Toro torna a parlare ai microfoni di Udinese Channel sulla sua squadra e sull'esperienza in granata

Redazione Toro News

"Torino-Udinese è una sfida particolare per il centrocampista di Venaria Reale Giovanni Pasquale, l'anno scorso di questi tempi in maglia granata. Ospite al canale tematico bianconero, il giocatore ha parlato del momento dell'Udinese e della sfida di domenica soffermandosi sul Torino, su Ventura e su alcuni suoi ex compagni.

"Pasquale è uno dei veterani dell'Udinese, avendo vestito la maglia dei friulani per sei stagioni. Questa stagione all'inizio è stato fermato da un infortunio, che ormai, come lui stesso dice, è alle spalle.

"Quest'anno come va? Come stai?

""Ho avuto un problema fisico all'inizio, ma ormai è superato. Ho recuperato al 100%".

"Cosa pensi di Stramaccioni?

""Lui sta dando una forma a questa squadra. C'è una nuova aria. Lui cerca di farci capire bene cosa vuole da noi. E noi lo seguiamo e seguiamo quello che ci dice il suo staff".

"Udine è ormai casa tua.

""Sì. Sono legato a questa maglia e a questa società. Quando sono tornato questa estate volevo rimanere e ho cercato di convincere il mister e lavoro per dare sempre il mio contributo".

"Il Torino, una parentesi particolare.

""Abbiamo raggiunto un obiettivo importante. Quest'anno disputano due competizioni e stanno avendo qualche problema ma ne verranno fuori. L'anno scorso Cerci e Immobile sono stati importanti, ma Ventura sa come far rendere i giocatori e starà lavorando su quello".

"Ventura, che allenatore è?

""E' uno che ha le idee chiare. Sa cosa vuole e come farlo esprimere ai suoi giocatori. Ti dà anche una mano, ma prepara le partite in maniera maniacale. Sicuramente in questi giorni avrà mandato gli osservatori a Udine per vedere come ci prepariamo. Usa mandarne sempre diversi, sono sicuro che ce ne sono all'allenamento".

"Padelli, tuo grande amico, come sta? Lo senti?

""Era un po' giù ultimamente per le due panchine di seguito, ma gli ho detto di non mollare. Merita la riconferma e il posto da titolare, senza nulla togliere a Gillet. In questo momento l'uomo perfetto per il Torino è Padelli".

"La classifica è bella.

""Poteva essere un po' migliore, per il rigore contro il Cesena. Abbiamo fatto un inizio straordinario, dobbiamo continuare così, lavorare per raggiungere prima i 40 punti e poi raggiungere altro".

"Che campionato è questo?

""Dobbiamo fare la corsa su noi stessi, portare a casa più punti possibili senza guardare gli altri. Adesso si respira un'aria nuova, idee nuove, voglia di dimostrare da parte di tutti".

Bisogna vincere fuori casa: "Sì, è sempre difficile fare risultato in trasferta. Ma dobbiamo cercare di mettere punti in classifica".