toro

Paura di prendere gol

di Arianna Lucania

Contro il Siena, i tre punti sono arrivati. Per la prima volta dopo tantissimo tempo abbiamo potuto assistere a un Toro grintoso, deciso a fare risultato. Un gol che...

Redazione Toro News

"di Arianna Lucania

"Contro il Siena, i tre punti sono arrivati. Per la prima volta dopo tantissimo tempo abbiamo potuto assistere a un Toro grintoso, deciso a fare risultato. Un gol che arriva quasi subito, partita archiviata.

"Ma facciamo un'ipotesi, giusto per complicaci la vita: se quel gol non fosse arrivato, ma se invece fosse stato il Siena a portarsi in vantaggio, cosa sarebbe successo?Perchè questo è un problema da non sottovalutare:la rimonta. Contro il Milan lo si è visto chiaramente:è bastato un solo gol dei rossoneri per spingerci sull'orlo della disperazione, testa bassa, nessuno propositivo. Questo è un grosso problema del Toro, che appena si ritrova sotto di un gol non sa reagire.

"Ora le questioni sono due:o speriamo ogni partita di non prendere nemmeno un gol (e francamente appare abbastanza utopistica come idea), oppure non si parla ancora di svolta dopo una partita persa:la svolta arriva con una prova di coraggio, impegno e soprattutto tenacia nel non mollare mai. Contro la Fiorentina sarà possibile vedere se Camolese ha davvero caricato i suoi, spronandoli a lottare fino al 90'. Perchè è proprio questo che dobbiamo fare, crederci fino alla fine.