Due ipotesi di modulo per Pea per la gara che opporrà quest’oggi il suo Sassuolo al Torino: o il 3-5-2 utilizzato martedì nel derby contro il Modena oppure il ritorno al 4-3-3, schema che è praticamente sempre stato usato dall’arrivo nella città modenese del patron Squinzi. Al momento il più probabile sembra il primo, con l’intenzione di concedere i minori spazi possibili dietro ai granata. A difendere la porta ci sarà Pomini, non certamente uno dei portieri più forti della categoria ma che, comunque, raramente commette errori degni di nota. Davanti a lui linea a tre composta da destra verso sinistra da Marzoratti, Piccioni e Terranova, con due su tre arrivati nel corso del mercato estivo.
toro
Pea orientato a riproporre il 3-5-2
Due ipotesi di modulo per Pea per la gara che opporrà quest’oggi il suo Sassuolo al Torino: o il 3-5-2 utilizzato martedì nel derby contro il Modena oppure il ritorno al 4-3-3, schema che è praticamente sempre stato...
In mezzo al campo a dirigere le operazioni come al solito ci sarà Magnanelli, al suo settimo anno in maglia neroverde, con l’ex Cofie e Valeri ai suoi fianchi. Sulle fasce esterne ci sarà, invece, spazio per Laverone e Longhi, anch’esse facce nuove rispetto alla scorsa stagione. Il primo si è reso protagonista di una buona stagione con la maglia della Reggina, mentre Longhi ha lasciato buoni ricordi a Trieste nonostante la retrocessione della squadra alabardata. Infine, il reparto offensivo, che può contare su due giocatori in formissima. Boakye e Sansone hanno realizzato undici gol in due, togliendo tante volte le castagne dal fuoco alla formazione emiliana. Per la difesa granata sarà un’altra prova di maturità dopo Reggio.
Probabile formazione Sassuolo (3-5-2): Pomini; Marzoratti, Piccioni, Terranova; Laverone, Cofie, Magnanelli, Valeri, Longhi; Boakye, Sansone. A disp. Bassi, Bianco, Cappelletti, Consolini, Falcinelli, Masucci, Marchi. All. Pea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA