toro

Penultimo giorno a Folgaria per il Toro

di Gianluca Sacchetto

Quello di domani sarà l’ultimo giorno di ritiro a Folgaria per il Torino. La sera, infatti, la truppa di Colantuono si sposterà a Vicenza per...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

"Quello di domani sarà l’ultimo giorno di ritiro a Folgaria per il Torino. La sera, infatti, la truppa di Colantuono si sposterà a Vicenza per disputare l’amichevole contro la formazione biancorossa, prima di fare ritorno in Piemonte. La novità di quest’anno è che non ci sarà più una seconda fase di preparazione lontana dal capoluogo (l’anno scorso fu Sommariva Perno la location). Ma i giocatori, dopo un weekend di riposo concessogli dalla società, già da lunedì si ritroveranno sul terreno di gioco del centro Sisport, restando la sera in ritiro a Leinì, in vista del debutto di Coppa Italia del 9 agosto contro la vincente di Figline-Pergocrema.

"L’obiettivo dello staff di Colantuono, in primis del preparatore atletico Montesanto, è quello di portare i giocatori già ad un livello di forma accettabile per la sfida di Coppa. Ma, a differenza dell’anno passato, non è assolutamente prevista una partenza a razzo. Si cercherà, infatti, di evitare i picchi di forma, facendo della costanza l’arma in più del nuovo Toro.

"Sabato riprenderà anche la nuova Primavera targata Antonino Asta. Per il quinto anno consecutivo i giovani granata svolgeranno il ritiro a Garessio, in provincia di Cuneo, che si protrarrà fino al 13 agosto. Primo impegno ufficiale il 23 agosto, con la partecipazione alla terza edizione del Torneo Citta di Torino - Memorial Sergio Cozzolino.